Moms online: more influential than ever

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 23
prezzo: 695,00

Internet fa ormai parte integrante della vita di 34 milioni di ‘mamme‘ nei soli Stati Uniti. Utenti attivi che non solo accedono alla rete, ma che utilizzano servizi di eTicketing, di ePayment, di social networking, blog e microblogging. Le donne, in questo caso madri, in termini numerici, di tempo passato online, di capacità di muoversi sul web e di comunicare all’interno dei network che di volta in volta visitano, stanno acquistando sempre maggiore importanza, sia in termini politici, che economici, attirando l’attenzione di operatori, advertiser e brand marketer.

Il Rapporto di eMarketerMoms online: more influential than ever” mostra come l’operato e l’informazione online delle mamme americane si riveli un’importante spazio comunicativo e conoscitivo per altre donne, single o con famiglia.

Utenti al femminile, madri con figli, che costruiscono percorsi di scoperta sul web, andando alla ricerca di altri siti, di informazioni, di pubblicazioni e di contenuti pubblicati online in diversi formati. Tra le attività portate avanti online c’è anche l’eCommerce e lo shopping sul web, per i loro figli e per loro stesse.

Anche la comunicazione e la voglia di conoscere persone nuove sembra essere un forte stimolo alla presenza online delle mamme, negli USA e non solo, grazie alla frequentazione costante di social networking come Facebook o di microblogging come Twitter, molte donne hanno trovato nuove e più profonde relazioni sociali e la possibilità di scambiarsi informazioni a volte molto importanti e relative a diversi argomenti.