LTE – GSM Long Term Evolution

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: luglio 2009
Pagine: 96
Prezzo: $ 4.500

Il Rapporto di ABI ResearchLTE – GSM Long Term Evolution” offre un ampio studio sulla nuova tecnologia chiamata Long Term Evolution o LTE, a cui si accompagna la rete avanzata HSPA Evolution. Piattaforme realizzate su standard 3GPP/3GPP2 e che ABI Research esamina nelle loro componenti principali come l’eNodeB , il packet core e le diverse architetture e configurazioni disponibili al momento, con tanto di analisi dei ‘pro’ e i ‘contro’ di ognuna di esse.

Focus dello studio sono gli operatori stessi che si muovono sul panorama LTE e delle tecnologie pre-4G, mostrando le soluzioni tecnologiche più utilizzate, i vendor più attivi, le frequenze di banda dedicate ai servizi e gli ultimi sviluppi nell’analisi IPR.

Una lista di player strategici con tanto di piani di mercato per l’implementazione dell’LTE, passando per il CAPEX, i flussi di cassa in uscita per la realizzazione di investimenti in attività immobilizzate di natura operativa, il numero di abbonamenti al servizio, sistemi di gateways più utilizzati, nonché modem e apparecchiature.

Chi sono gli operatori più attivi sul mercato LTE? In quali regioni la tecnologia si è più diffusa? Quali le frequenze di banda dedicate al servizio? In quali mercati si attendono i risultati più consistenti? A queste e molte altre domande il Rapporto ABI Research ha fornito risposte.