Web-to-Tv video changes everything

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Instat
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 56
Prezzo: $ 2.995

Il Rapporto di InstatWeb-to-Tv video changes everything” mostra il successo dei video content on-line e l’enorme diffusione delle piattaforme on-demand e degli user generating content. Le vendite di televisori e schermi HDTV, cioè di televisione in alta definizione, sono la riprova delle nuove tendenze del pubblico e dei consumatori.

Ripercorrendo la storia dei video e della loro evoluzione sia tecnologica, dei device oggi disponibili sul mercato, sia di contenuti veicolati, il Rapporto arriva infine ad affrontare il fenomeno del boom delle web tv e dei video che sono stati riversati sulla rete anche dagli stessi utenti, dando vita ad un flusso enorme di dati su cui ancora non si individua con esattezza quali strategie permettano di operare in termini di profittabilità e new business.

Lo studio fornisce anche i trend di crescita nei prossimi cinque anni di tale panorama e le previsioni di guadagno che il settore garantisce ai produttori e fornitori di contenuti, di device e di servizi, ai grandi network, ai circuiti delle Pay TV e al mondo dell’advertising; esaminando quindi i principali modelli di business on-line legati alle web tv dei più importanti digital media player.