Pharmaceutical industry online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 15
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketerPharmaceutical industry online” mostra in che modo l’industria farmaceutica statunitense sta orientando i suoi piani di comunicazione, passando dai media tradizionali alle nuove piattaforme di social networking.

Proprio sulle reti sociali, anche se ancora in via sperimentale, l’industria farmaceutica investe sempre maggiori risorse in advertising, portando avanti nuove forme di ads on-line attraverso un mix tecnologico e cross-mediale comprendente diverse piattaforme di comunicazione e relativi strumenti di marketing e contatto diretto, come: eMail, banner, ads, motori di ricerca, web site e altro.

Focus del Rapporto sono i livelli di investimento previsti per il 2009 e per i quattro anni successivi, la selezione di specifici canali di marketing Direct-to-Cosnumer (DtC), i feedback con l’utenza on-line e il rapporto tra l’utente e i siti di servizi di eHealth.