Cellular modems and Mobile broadband connectivity

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 82
Prezzo: $ 5.000

La rete mobile cellulare è da tempo utilizzata per la connessione a Internet, per mandare eMail, ma anche per fornire connettività a PC e lap top, attraverso dispositivi embedded, interni all’hardware con funzionalità di modem cellulare. Il Rapporto di ABI ResearchCellular modems and Mobile broadband connectivity” mostra l’ampia gamma di offerta di tali device sul mercato mobile, come le PC card, le Express card e i modem USB.

La connettività mobile è facilitata anche dalla maggiore offerta di modem embedded con dispositivi interni chiamati miniCard. Durante lo scorso anno il mercato dei modem mobili è cresciuto del 300% rispetto al 2006, grazie all’aumento di copertura per tecnologia 3G e al contemporaneo abbassamento del costo di accesso alla rete.

Lo studio fornisce un analisi dettagliata del mercato dei modem mobili e dell’industria dei dispositivi mobili, a partire dal livello di competitività delle imprese, dalle quote di mercato e dai ritorni economici misurati. Quali sono le aziende leader sul mercato? Quanto ha inciso l’andamento al ribasso dei costi di accesso alla rete sullo sviluppo del mercato dei modem mobili? In che modo la penetrazione delle nuove tecnologie come il 3,5G può influenzare il mercato? A queste e molte altre domande il Rapporto di ABI Research ha fornito risposta.