Market positioning and operator strategies for IPTV

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Pyramid research
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 74
Prezzo: $ 2.490

Le compagnie di telecomunicazione stanno procedendo ad un efficace posizionamento dei loro servizi IPTV come parte di pacchetti broadband sul mercato. A misura di questo sforzo aumentano a livello globale le crescite di sottoscrizione ai servizi di trasmissione di contenuti video su piattaforma IP.

Alla fine del 2007, come ci mostra il Rapporto di Pyramid research, “Market positioning and operator strategies for IPTV“, nonostante le limitazioni imposte da policy molto ristrette, come in Cina e in Brasile, i servizi IPTV sono cresciuti in milioni di utenze servite, grazie anche all’impegno di ogni singola compagnia nei diversi mercati in esame.

In questo studio, Pyramid research fornisce un’istantanea globale sull’adozione dell’IPTV, analizzando diverse realtà e ponendo a confronto paesi con servizi altamente sviluppati come la Francia con altri, come il Sud africa, dove invece l’IPTV sta emergendo solo ora.

Il Rapporto, quindi, mostra per ognuno dei paesi presi in esame i differenti modelli di sviluppo delle offerte IPTV e le diverse strategie utilizzate dagli operatori, quelle sul mercato interno con quelle globali in termini di broadband e Pay TV, mettendo a fuoco il punto di vista degli operatori stessi, dei vendors e dei fornitori di contenuti.