Downloadable and streaming content in the Asia-Pacific Region

di Flavio Fabbri |

Market conditions, regulatory environments, influencing factors, and business opportunities

REPORT

Di ABI research
Pubblicao a febbraio 2008
Pagine 95
Prezzo: $ 4.200

Con lo sviluppo di Internet si sono affermate nuove e più interessanti possibilità di utilizzazione del mezzo, unite alle diverse modalità di sperimentazione del web, soprattutto per le fasce più giovani della popolazione di utenti online, come di quelle più avanzate per capacità e competenze tecnologiche.

Il Rapporto di ABI research, “Downloadable and streaming content in the Asia-Pacific region“, verifica quanto questi nuovi utenti/consumatori stanno esplorando con interesse le nuove opportunità offerte dal “Mondo virtuale” specificatamente per le diverse regioni del continente asiatico e dell’area del Pacifico.

Quindi Paesi membri dell’APAC, regione Asia-Pacifico, in cui il numero di bloggers, di utenti impegnati in attività di chatting on line, di condivisione dei files, di utenti di web radio o web tv è cresciuto in modo vistoso negli ultimi anni.

Lo studio concentra l’attenzione del lettore sulle caratteristiche dei contenuti riversati on line, le modalità di fruizione dei file audio-video dai diversi utenti regione per regione, le dimensioni dei mercati presi in esame, i ruoli dei governi e delle istituzioni, il profilo dei vendors, degli stakeholders, degli operatori nonché degli autori protetti da copyright e molto altri fattori chiave fondamentali nell’interpretazione del mercato nell’area asiatica e del Pacifico.

Nel Rapporto sarà inoltre possibile analizzare le diverse fasi di crescita sul mercato e le attuali quote relative ai paesi aderenti all’APAC: Sud Corea, Hong Kong, Taiwan, Cina and India. Entrando nel merito delle discussioni più permeanti il mercato delle telecomunicazioni in generale, portando alla luce strategie e opportunità nelle diverse aree di applicazione, come anche le pianificazioni strategiche approntate dai diversi stakeholders nell’industria delle telecomunicazioni delle regioni prese in esame.