Open Source in Mobile: 2007 – 2012

di |

Worldwide market Analysis, Strategic Outlook & Forecasts

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Giugno 2007


Copertura Mondo

Prezzo 3.745

Guida strategica al mercato delle applicazioni open source per il mercato mobile lo studio effettua un benchmark dello scenario attuale monitorando la diffusione dei servizi e lo sviluppo delle tecnologie.

Lo studio effettua una ricognizione tecnico-commerciale dell’open source mobile, ma propone anche una serie di valutazioni di fondo sul criticità e driver di sviluppo, metodologie e modelli, implicazioni normative e di proprietà intellettuale. Inoltre, analizza casi studio esemplari che mettono in luce i benefici dell’open source.

Il rapporto avanza stime fino al 2012 per ciascun segmento di mercato, per meglio definire il potenziale di crescita di questo business ed orientare i diversi player – produttori, operatori mobili, integratori di sistema, vendor di software, service provider e sviluppatori – nella scelta delle più efficaci strategie e dei più profittevoli investimenti.
Le stime quinquennali (per regione e segmento) riguardano la penetrazione dei software Linux, Java (MIDP3 ed altri JSR) e OS nei terminali mobili e lo sviluppo comparato dei sistemi operativi OS e delle architetture aperte, come Symbian e Microsoft.

Infine, sono forniti anche utili profili societari, come strumento di valutazione dello scenario commerciale di riferimento e per la definizione di possibili alleanze e partnership.