Global Mobile Roaming

di |

2nd Edition

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

   
Pubblicato a Gennaio2007

 

Copertura Mondo
 
Prezzo 3.745

 

Analisi completa ed esaustiva degli ultimi sviluppi di mercato legati all’industria mondiale del Roaming nel 2006 per i servizi dati e voce. Lo studio affronta le questioni  chiave sul tappeto, le dinamiche commerciali, i network preferiti e i framework regolamentari al fine di delinearne le future linee evolutive da qui al 2011.

 

Il rapporto ITM procede nella sua analisi attraverso casi studio, profili societari e statistiche di mercato. Inoltre, illustra quelle che sono state le più importanti alleanze e partnership strategiche siglate nel corso degli ultimi mesi nel tentativo da parte degli operatori di espandersi sul mercato attraverso servizi più ampi e flessibili, analizzandone in dettaglio per ricavarne i più efficaci business model applicabili in questo mercato.

 

Oltre a valutare le dinamiche del mercato globale e sopratutto di quello wholesale, un focus particolare viene riservato anche per il roaming  inter-standard (wi-fi, mobile TV). In questo scenario si colloca l’analisi del quadro regolatorio in via di sviluppo dalla Ue e delle variazioni nei prezzi retail applicati dagli operatori europei.