Conditional Access in Pay TV Markets

di |

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato a Gennaio 2007

Pagine 34


Copertura Mondo

Prezzo $2.995

La Tv digitale è da tempo una realtà consolidata in tutto il mondo. A fine 2006, il bacino di utenza dei servizi di tv digitale – ricevuti via Satellite, IPTV, Cavo o Tv digitale terrestre – ha superato quota 175 milioni di abitazioni servite.
 
Allo stesso tempo, questo crescente sviluppo di mercato,sta alimentando nuove sfide per i provider, in particolare per i player della Pay TV, alla ricerca di nuove soluzioni tecnico-commerciali in grado di proteggere i propri contenuti digitali da pirateria ed accesso illecito. Le tecnologie preposte a questo compito sono le cosiddette CA (Conditional Access), soluzioni per la protezione video attraverso il rispetto di codici di criptaggio e criteri selettivi per consentire l’accesso e la fruizione ai contenuti.

Il rapporto analizza lo scenario corrente in termini di prodotti e tecnologie per l’accesso condizionato studiati per l’industria della Pay TV ed i suoi contenuti digitali. Oltre a proporre un’approfondita disamina dell’offerta di mercato, lo studio valuta e analizza i relativi modelli di business, ed avanza un’interessante selezione di casi studio fra quelli maggiormente sostenibili applicati dai principali vendor e provider, di cui In-Stat illustra strategie e quote. NDS Group, sussidiaria della News Corporation, è attualmente il vendor numero uno al mondo di soluzioni CA, con il 35% del mercato globale.

Infine, lo studio fornisce stime di sviluppo fino al 2010, soprattutto in termini di ricavi oltre che di diffusione di prodotti e tecnologie CA, che a fine 2006 hanno generato un faturato mondiale di oltre $937 milioni di dollari e che nel 2010 dovrebbe toccare quota 1,5 mld di dollari.