The Worldwide Cable TV Market

di |

Cable Modem and Video Subscribers

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato a Novembre 2006

Pagine 51
 
Copertura Mondo

Prezzo$ 2,995

 

L’industria del cavo attraversa in questi mesi una congiuntura favorevole, come conferma il trend di crescita nelle performance, l’aumento della domanda consumer, dopo un lungo periodo di ‘fortune altalenanti’. 

Il nuovo exploit è senza dubbio legato all’introduzione di nuovi servizi voce,dati e video che hanno offerto agli operatori la possibilità di scalare considerevoli posizioni sia sul mercato della pay Tv ma anche su quello delle soluzioni convergenti Tlc.

  

Su  1,2 miliardi di abitazioni dotate di Tv in tutto il mondo, 355 milioni sono oggi connesse via cavo e, per quanto a ritmo contenuto, questo trend è in costante crescita (a fine 2005, infatti, tale cifra si attestava sui 349 milioni). A guidare la classifica globale, la Cina con 106 milioni di abitazioni dotate di tv via cavo e gli Usa con 69 milioni.

Anche i servizi modem cavo continuano a generare flusso di cassa per gli operatori, come confermano i ricavi 2006 pari a 26 mld di dollari rispetto ai 22 mld dello scorso anno.

  
Il rapporto analizza scenario commerciale e tecnologico, con un focus particolare su standard, nuovi servizi (tv digitale via cavo, ecc.) e dinamiche di mercato. Sono fornite, inoltre, analisi e statistiche globali, regionali e nazionali fino al 2010 su consumi, utenti e penetrazione dei servizi.