The IPTV marketing game begins

di |

REPORT

Di Ovum

Pubblicato a Ottobre 2006

Pagine 15

Copertura Europa

Prezzo $ 1,728

 

Con un numero di servizi IPTV commercializzati in Europa in continuo aumento, si può dire che anche i player delle tlc stiano avviandosi a consolidare la propria posizione su un nuovo mercato, penetrando giorno dopo giorno il comparto della distribuzione dei contenuti televisivi e cinematografici digitali.

 

Molte telco europee hanno infatti scelto di lanciarsi i quest’arena competitiva così aspra e sempre più ‘affollata’, in particolare quella della Pay TV, un campo tradizionalmente occupato da player come gli operatori satellitari della DTH, le compagnie del cavo e, con sempre maggiore frequenza ormai, i provider della Tv digitale terrestre.

 

Il rapporto Ovum analizza questo scenario in forte evoluzione, con un focus particolare sugli aspetti di marketing.

Mentre per quanto concerne la qualità di un servizio IPTV è il contenuto a fare la differenza, infatti, è anche vero che il successo di mercato è inevitabilmente legato ad una valida strategia di marketing basata su efficaci branding e packaging. L’IPTV costituisce, per le telco europee, la sfida più dura in termini di ‘scommessa’ di mercato.