Meeting the Infrastructure Needs of Media Companies

di |

Boosting IT spend to tackle market challenges

REPORT

Di Datamonitor

Pubblicato a Ottobre 2006

Pagine 60

Copertura Europa

Prezzo $ 3.395

  

Lo studio offre una valutazione delle opportunità di business offerte ai vendor ICT dal settore media in Europa e dalle sue significative evoluzioni di mercato, sulla scia dei recenti sviluppi tecnologici che, rimescolando le carte, stanno creando nuove possibilità di investimento.

Alla luce dei dati relativi alla spesa IT europea, sono presi in esame i principali driver tecnologici e le strategie di investimento IT per le imprese media che vogliono cogliere la sfida della distribuzione digitale. Il rapporto focalizza, pertanto, sulle attività M&A e sulle cooperazioni industriali che stanno fungendo da traino per gli investimento IT

  

Il ruolo tradizionale dei broadcaster e degli operatori del cavo è sempre più minacciato dall’industria tlc, mentre le società internet come Yahoo! e Google stanno penetrando i mercati del publishng digitalizzando le librerie e i nuovi feeds”, dichiara  Chris Khouri, autore del rapporto. Dalla digitalizzazione alla distribuzione, le aziende che vogliono fare il proprio ingresso nel mercato dei media devono garantire una certa flessibilità dei propri asset, così come confermano le loro attuali strategie di investimento orientate a non trascurare l’importanza crescente dei servizi IT in questo settore”. 

  

Il segmento consumer mostra sempre più marcate esigenze di accesso anytime, anywhere ai contenuti d’intrattenimento. Tale urgenza si sta traducendo in una spinta da parte degli operatori media verso investimenti che soddisfino tale esigenza (ossia verso nuovi servizi capaci di incrementare il livello dei contenuti, aumentare l’efficienza e rimanere competitivi), comprendendo che le nuove sfide che stanno emergendo sono essenziali per sopravvivere sul mercato.