Asia-Pacific DTV and Pay TV Trends

di |

REPORT


Di eMarketer

Data di pubblicazione Ottobre 2005

Pagine 14 (+ 27 mappe)

Area di copertura Mondo

Prezzo $695

Considerato il più vasto mercato televisivo del mondo, la regione Asia-Pacifico sta vivendo una nuova fase di crescita e innovazione.

Lo sviluppo delle tecnologie digitali e il consolidamento dell’industria stanno contribuendo all’evoluzione dei settori TV Digitale e Pay TV nella regione – creando altresì opportunità senza precedenti per compagnie di marketing e comunicazione di tutto il mondo, che hanno saputo vedere tali potenzialità e puntare su questo business.

Lo studio eMarketer ne individua i trend correnti e futuri, prendendo in esame i singoli mercati nazionali della regione.

In paesi come Giappone e Corea del Sud, la migrazione verso il digitale è ormai è palese: i piani nazionali di copertura del segnale digitale, in entrambi i paesi, ha raggiunto una tale portata che, nell’arco di dieci anni, nessuna tecnologia analogica sarà in grado di assurgere al ruolo di competitor. Per paesi come l’India e la Cina, invece, il passaggio appare meno definito. A ritardare l’evoluzione verso il digitale sono alcune criticità di fondo ancora irrisolte, che non potranno essere superate senza il supporto e gli investimenti esteri. Uno di questi è l’upgrading dell’ infrastruttura tecnologica, seguito dalla necessità di creare un adeguato contento economico e regolatorio per incentivare la competizione e il mercato.

Come confermato dagli analisti, le opportunità di business per le industrie straniere che decidono di investire nei mercati televisivi asiatici sono davvero molte, ma la prudenza rimane la tendenza prevalente eMarketer aggrega i dati provenienti dalle principali società di ricerche – Australian Bureau of Statistics, Informa Telecoms & Media, Japanese Digital Broadcasting Expert Group, JEITA, Media Partners Asia, MIC – arricchendoli con valutazioni, analisi e statistiche, offrendo a operatori, player e investitori un quadro aggiornato su mercato Digital TV in Asia.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Raffaele Barberio

© 2002-2021 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia