The Business of Digital Copyright: Content Protection and Management in the Consumer Digital Era (second edition)

di |

REPORT


Di Digital Tech Consulting

Data Marzo 2005

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 1.500

Giunto alla sua seconda edizione, il rapporto DTC offre uno spaccato sulle attuali condizioni di un mercato digitale in cui la protezione dei contenuti e la tutela del copyright sono divenuti parte integrante della gestione di un business, quello dei contenuti digitali, in fortissima espansione. Lo sviluppo delle tecnologie digitali, infatti, porta insito in s&#232 un patrimonio invidiabile: una moltitudine di nuove opportunit&#224 di business e di nuove fonti di reddito, tanto per l”industria dei media che per quella dell”elettronica di consumo. Tuttavia, il rovescio della medaglia di questo nuovo eldorado &#232 costituito dal moltiplicarsi dei rischi per i network provider, i produttori di hardware e i content owners, ossia i proprietari dei nuovi contenuti digitali.

Fornendo previsioni fino al 2008, lo studio propone un”analisi onnicomprensiva dello scenario di riferimento. Lo studio tenta quindi di chiarire alcune delle questioni pi&#249 spinose sul tappeto, e di rispondere a quesiti di fondo sul futuro delle tecnologie digitali emergenti alla luce delle implicazioni generate dalla digital copyright protection.
Il documentocomprende l”individuazione dei prodotti e dei servizi che necessitano di copy protection e tecnologie DRM, la valutazione tecnica di piattaforme e tool di protezione, il profilo dei principali player, nonch&#233 un”accurata analisi legale delle strategie governative e delle normative pubbliche, e in grado di gettare luce sulle delicate questioni relative alla gestione globale dei contenuti digitali e comprendere fino in fondo le dinamiche del nuovo mercato.

&#169 2005 Key4biz.it