Messaging Software Market

di |

REPORT


DiRadicati Group

Data Gennaio 2005

Area di coperturaEuropa

Prezzo $ 2.500


Il nuovo studio Radicati lo conferma.L”adozione dei servizi di email e i relativi ricavi stanno crescendo in Europa a ritmo vertiginoso, occupando il 31% del mercato mondiale, con un trend in crescita che dovrebbe portare tale quota al 39% nel 2008. Da qui ai prossimi quattro anni, nell”industria europea dei software per posta elettronica, il segmento corporate subir&#224 lo sviluppo maggiore, con un ricavo medio del 20% annuo.

Spam e virus continueranno ad essere fra le maggiori criticit&#224 per le aziende europee ma anche per le utenze private. Nel 2004, il 46% di tutto il traffico email &#232 stato di tipo ”junk mail” e, nel 2008, tale cifra si porter&#224 a quota 71%. L”impatto economico che ne deriva passer&#224 dai 9.000 milionidi euro del 2004 ai 30.000 del 2008.

Il rapporto offre un”analisi approfondita del mercato dei messaging software, evidenziandone la potenziale crescita per i prossimi quattro anni, in relazione ai suoi principali tre segmenti: Software Messaging per Corporate, Software Messaging per Service Provider, Software per Client di posta elettronica. Il primo comparto produrr&#224 un turnover di oltre 1.400 milionidi euro nel 2008, rispetto ai 708 attuali. Anche il secondo segmento si manterr&#224 in costante trend positivo, con una crescita media del 16% annuo.

L”analisi dei player comprende, tra gli altri,IBM, Microsoft,Oracle, Samsung,eSun Microsystems. In questo scenario,lo studio fornisce dettagliate quote di mercato per i principali vendors,e avanza previsioni di ricavo per i mercati chiave: Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna, oltre che per il resto d”Europa.
Le statistiche proposte utilizzano, oltre ai parametri geografici, quelli relativi alla tipologia di servizio e di utenza finale.

Infine, per ci&#242 che riguarda virus e spam, invece, le previsioni si corredano di valutazioni di tipo tecnico su quelle che sono le nuove tecnologie di sicurezza disponibili sul mercato.

&#169 2005 Key4biz.it