World Pay TV Markets

di |

REPORT


DiFrost & Sullivan

Data Novembre2004

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 1.500


Il mercato mondiale della Pay TV sta attraversando una fase di transizione, impegnatostrenuamente in unasfida radicale e a lungo termine nei confronti del fenomeno ”pirateria” e cio&#232degli attacchi ai Sistemi di Accesso Condizionato (CAS) da parte degli hacker, in grado di violarnei codici di sicurezza ottenendo l”accesso illegale ai contenuti televisivi e ricavando schede clonate da distribuire sul mercato nero.

Per proteggersi da questa grave minaccia, gli operatori si stanno mobilitando in direzione di un pi&#249 sicuro sistema di codifica dati. Per superare le criticit&#224 legate alla sicurezza ed incentivare il mercato, &#232 infatti necessario un rinnovamento tecnologico che superi il grave deterrente sconfiggendolo una volta per tutte.

Lo studio Frost & Sullivan esamina il mercato globale della Pay TV, offrendo informazioni e dati specifici per ciascun segmento geografico del mondo e delineando non soltanto le criticit&#224 ma anche i driver di sviluppo e le sfide che l”industria sta fronteggiando per consentire ai player di capitalizzare strategicamente le opportunit&#224 offerte dalla TV a pagamento, incrementando domanda e quote di mercato.

Fra le ”nuove armi tecnologiche” per combattere la pirateria, sono oggi disponibili i moduli di sicurezza removibili, ossia non pi&#249 integrati nei set-top-box.Tale accorgimento preventivo minimizza drasticamente i rischi di pirataggio illegale in quanto si consente agli utenti di scegliere fra diversi brand, ossia fra diverse tipologie di decoder dotate di caratteristiche specifiche, consentendo di verificare il corretto accesso degli utenti ai contenuti pay.

L”adozione dei sistemi CAS ha costituito un importante driver per il mercato della Pay TV. Molti Paesi stanno affrontando il passaggio ai network digitali, e ci si aspetta che entro il 2010 la maggior parte degli utenti migrer&#224 ai contenuti digitali. Questo implicher&#224 un sostanziale incremento delle smart card in distribuzione in quanto principale strumento di identificazione abbonato, sia per i sistemi satellitari che via cavo.

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