Home Networks: Converged Devices Yield a New Platform

di |

REPORT


Di eMarketer

Data di pubblicazione Marzo 2004

Pagine 12

Prezzo $ 695 (in edizione .pdf)

Il rapporto odierno propone aggiornate statistiche ed interessanti analisi d”approfondimento in relazione alle connessioni in rete di pi&#249 dispositivi elettronici tra utenze residenziali. Un segmento di mercato destinato ad una veloce crescita, anche se al momento non ancora completamente delineato.

Le opportunit&#224 che potranno scaturire nell”ambito di tale comparto saranno direttamente proporzionali ad una piena comprensione delle preferenze del consumatore, delle dinamiche di mercato e delle strategie dei competitors.


Lo scorso anno, numerose compagnie informatiche (HP, Gateway, Intel e Microsoft, ecc.), e aziende di elettronica consumer (Sony, Panasonic, Samsung, Philips e Thomson, ecc.) hanno fondato il ¿Digital Home Working Group¿, allo scopo di incentivare ed accelerare il processo di convergenza tra PC e dispositivi elettronici, grazie alla creazione di guidelines basate su standard aperti. E¿ un segno da interpretare.
La realizzazione di network domestici avviene grazie alla interconnessione di vari pc, ma la fruizione cambier&#224 radicalmente quando la connettivit&#224 sar&#224 esclusivamente in banda larga. Il ruolo in evoluzione del PC, infatti – presto pronto a fornire anche contenuti televisivi – porter&#224 alla creazione di una vera e propria piattaforma, il cui utilizzo pi&#249 comune, nel segmento entertainment, sar&#224 rappresentato dal file sharing musicale.

Entro il 2005 saranno 150 milioni le utenze domestiche di broadband. Che evoluzione avr&#224 a quel punto lo home networking?

Il documento proposto oggi approfondisce ¿argomento con l¿aiuto di tabelle e grafici comparativi.

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia