Global Mobile Forecasts to 2010 – 4th Edition

di |

REPORT


Di Baskerville

Copertura Mondo

Data di pubblicazione marzo 2004

Prezzo $ 4843 (in edizione .pdf)

Unico rapporto a presentare previsioni di crescita per il mercato della telefonia mobile fino al 2010, &#232 di prossima uscita questa pubblicazione a firma Baskerville. Secondo il documento, il tasso di penetrazione dei servizi in Europa ha toccato l¿80%, proprio mentre nuove compagnie fanno la loro entrata sul mercato in contemporanea con il lancio dei primi servizi 3G su larga scala: il successo per gli operatori, in futuro, dipender&#224 molto dalle strategie di espansione.

Fornendo dati di prima mano riguardanti numero di abbonamenti e giro d¿affari per regione, ¿Global Mobile Forecasts¿ vuole comprendere se il lancio dei servizi di terza generazione in alcune Paesi sar&#224 sufficiente per compensare il rallentamento nella crescita del numero di utenti. Il rapporto fornisce anche una dettagliata e chiara istantanea dell¿evoluzione dei mercati in cui i tassi di penetrazione sono stati molto bassi, come Africa, Medio Oriente, parte dell¿Asia e dell¿America Latina, evidenziando le opportunit&#224 commerciali ancora da sfruttare.

Inoltre, sono compresi 30 profili-Paese mondiali, per la valutazione individuale di ogni mercato e la pianificazione di attivit&#224 all¿estero grazie a:

  • dati di base sulla popolazione, reddito pro capite, tassi di disoccupazione e di inflazione, penetrazione del mercato mobile, totale abbonamenti mobile, totale abbonamenti prepagati, status 3G e tecnologie utilizzate nei networks;
  • crescita del mercato dal 1998 al 2002 (Che sviluppo ha avuto lo scenario messicano negli ultimi 4 anni?);
  • sviluppi recenti nella regolamentazione;
  • aggiornamenti riguardo l¿assegnazione di licenze 3G, inclusi risultati finali, accesso ad accurate informazioni relative agli operatori scommettitori, alla banda di spettro vinta ed al costo pagato:

Le previsioni di crescita sono fino al 2010 ed includono:

  • crescita nel numero di abbonamenti, ARPU;
  • totale introiti e quote di mercato per trasferimento voce e dati;
  • totale utenti e percentuale, suddivisi per tecnologia. Tabelle per 2,5G e 3G, numero totale prepagati e previsioni fino al 2010;
  • stime di crescita per operatore fino al 2007.

Arrivato alla sua quarta edizione, ¿ Global Mobile Forecasts to 2010¿ &#232 un documento indispensabile per operatori, vendors, service providers e sviluppatori di applicazioni, content providers ed analisti.

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia