Film On The Internet

di |

REPORT


DiInforma Media Group

Data di pubblicazione Novembre 2003

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 1380 (edizione in .pdf)

Nonostante l¿attuale instabilit&#224 del mercato, secondo le stime degli analistiil volume d¿affari delle vendite di film via internet toccher&#224 i 3,49 miliardi di dollari entro il 2010, quadruplicando gli indici del 2002.

E¿ quanto afferma il Gruppo Informa Media nel rapporto oggi preso in esame. Secondo il documento, la pirateria P2P e la masterizzazione di CD e DVD avranno un impatto limitato sulle vendite di pellicole da parte dell¿industria di Hollywood, che si cauteler&#224 nei confronti dei rischi della Rete.

Il rapporto fornisce approfondite analisi e stime di crescita relative alla distribuzione digitale di pellicole, proponendosi come la pi&#249 aggiornata e pi&#249 efficiente risorsa informativa per i provider dell¿industria.

Il documento include:

  • stime di crescita fino al 2010 e analisi del mercato e dei differenti scenari;
  • inquadratura dell¿attuale mercato on-line di film e della copertura di distribuzione;
  • approfondite considerazioni relative alla pirateria di contenuto multimediale e alle informazioni sul P2P file-sharing e le misure adottate per combattere il dilagante fenomeno, incluso il versante legislativo;
  • profili di compagnie di settore, per confrontare le strategie di chi detiene la leadership dell¿industria, tenere sotto controllo i competitor e identificare nuovi partner.
  • introiti totali del mercato online;
  • segmentazione del volume d¿affari;
  • ricavi derivanti da vendita di copie fisiche, downloads, streaming, sottoscrizione servizi;
  • mancati introiti relazionati al file-sharing per il 2003 e fino al 2010.

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia