Europa.eu/watify

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Watify_Web Site

Promuovere l’economia digitale in Europa, tra imprenditoria di nuova generazione e startup altamente tecnologiche, è l’obbiettivo della piattaforma Watify lanciata dalla Commissione europea.

 

Pensando ai tanti nuovi posti di lavoro dovuti all’ICT e al rilancio dell’economia dell’Unione, Watify si propone anche di stimolare le imprese già avviate a cogliere i vantaggi del digitale. Come prendere parte al programma e sfruttare tutti gli strumenti (business, strategici, tecnologici, skills) messi a disposizione degli imprenditori è spiegato nel sito stesso, http://ec.europa.eu/enterprise/dem/watify, alle voci: ‘WatifyStart’, ‘WatifyTransform’, ‘About Watify’, ‘Get in touch’.

 

Percorsi informativi, ricchi di materiale audiovisivo che presenta il progetto e ne spiega il funzionamento, con parole chiare e comprensibili a tutti. L’accesso ai contenuti, nel suo complesso, è buono, anche se la grafica appare un po’ caotica a prima vista.

 

Colori accesi, affollamento di canali e di funzioni, non permettono al visitatore di muoversi immediatamente all’interno del sito e la sola lingua di consultazione possibile è l’inglese.

 

Spesso, oltre ai video e alle interviste, ci sono i testi pubblicati per esteso dei documenti multimediali che, se esteticamente non raccolgono molto consenso, comunque rendono l’accesso ancora più diretto alle informazioni che diffonde la piattaforma.

 

Per conoscere tutti gli eventi (‘Event‘) e le iniziative di Watify, ci sono anche i canali sui social media di Facebook e Twitter, di cui si vedono le finestre anche in home page. Tutti i documenti pubblicati sono condivisibili sulle reti sociali appena menzionate e su LinkedIn.

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo