Takeoffcrowdfunding.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Takeoffcrowdfunding.com

Si moltiplicano le piattaforme italiane di crowdfunding finalizzate allo sviluppo di idee e progetti innovativi. Su www.takeoffcrowdfunding.com sono offerti nuovi ed efficienti servizi agli startupper e gli imprenditori sul territorio nazionale, grazie all’utilizzo di un’interfaccia innovativa e ad una compatibilità elevata con qualsiasi device di connessione alla rete.

 

Il sito nasce grazie al lavoro di 3 giovani innovatori che in pochi anni hanno messo insieme competenze tecniche e risorse finanziarie necessarie per la nascita della startup e quindi della piattaforma. Questa si compone di tre grandi aree: ‘Crowdfunding. Scopri le grandi idee‘, ‘No profit. Raccolte fondi benefiche‘ e ‘Crea un nuovo progetto‘.

 

Di ogni progetto sono mostrati i dettagli e le finalità d’impiego, con scheda tecnica, foto e video, a cui si aggiungono la quota fondi raggiunta, i sostenitori, le modalità di sostegno finanziario e molto altro.

 

Tre diverse aree per scoprire in che modo sfruttare al meglio il servizio offerto da Take Off Crowdfunding che, oltre alla sezione principale dedicata ai progetti di impresa, prevede una sezione dedicata specificatamente al fundraising del Non Profit, riservata a progetti senza fini di lucro.

 

Qui le associazioni benefiche possono pubblicare i loro progetti e gli utenti possono sostenerle aiutandole a realizzarli. Sul lato sinistro, in verticale, si trovano ulteriori voci di approfondimento: ‘Più popolari‘, ‘In scadenza‘, ‘Finanziati‘, con tutti i progetti presenti all’interno della piattaforma divisi ‘Per categoria‘.

 

Un’ulteriore menù per l’accesso facilitato dell’utente, che prosegue con i canali social di Facebook e Twitter, posti ben in evidenza con le classiche social plugin, già popolati da migliaia di utenti e follower.

 

Un sito colorato e consultabile in maniera rapida e diretta. Al suo interno, infine, è possibile reperire informazioni e documenti con estrema semplicità, grazie ad un’interfaccia grafica molto efficace e l’offerta di materiale multimediale in ogni area.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo