Hostelbookers.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Hostelbookers.com

Piattaforma per la prenotazione online gratuita di ostelli ed hotel economici in Italia e nel resto del mondo. tramite www.hostelbookers.com si può scegliere tra oltre 20 mila sistemazioni nelle principali destinazioni turistiche europee e di altri continenti.

 

Una volta eseguita la registrazione al sito, si può selezionare la lingua di consultazione (tra cui l’italiano) e la valuta per definire i costi del viaggio. Nella sezione centrale della home page si può sfruttare il funzionale motore di ricerca per Paesi, destinazioni, città, tipologia di struttura (ostelli, hotel, appartamenti, campeggi, pensioni). Diverse finestre propongono liste di ‘Ostelli nel mondo‘, mappe interattive, Prenotazioni di Gruppo, le ‘Strutture più popolari‘ in tutto il mondo, con le valutazioni degli utenti e il costo per persona (a partire da).

 

Interrogato il motore di ricerca,  subito si apre la pagina con il risultato (calcolato in base ai parametri da noi inseriti), dove si ha l’elenco dei dettagli dell’offerta, la descrizione della struttura (con link al sito web se c’è), il costo per persona, la valutazione generale, tipo di stanze disponibili, mappa interattiva della zona, località più vicine ed eventuali altre strutture con distanza e prezzo medio.

 

Servizio rapido e semplice da utilizzare, che consente a chiunque di prenotare direttamente senza intermediari le proprie vacanze in qualsiasi luogo. Ampia la community online di Hostel Bookers, con il Blog e i social network, dove leggere suggerimenti, note e commenti degli utenti che hanno già provato il motore di ricerca.

 

Tutte le pagine sono sempre accompagnate da documenti multimediali, come fotografie, video, immagini (spesso Gif), mappe per trovare le località. Percorsi nel complesso semplici da seguire e in cui muoversi con facilità, grazie ad un’efficace interfaccia grafica.

 

Decine di migliaia gli iscritti alle pagine social di HostelBookers, su Facebook, Twitter, Google+, con l’accesso rapido ben visibile nella parte in alto a destra della prima pagina. Il sito è consultabile anche da rete mobile con le applicazioni (‘App‘) per device Android e iOS.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo