Apptoyou.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Apptoyou.it

Azienda romana attiva nel settore ICT nazionale, App To You si propone di migliorare la qualità della vita delle persone e dei professionisti creando e rendendo disponibili a tutti servizi tecnologici utili e facili da usare.

 

Come è spiegato bene nel sito web ufficiale www.apptoyou.it, la mission e quindi gli obiettivi di mercato dell’impresa sono i servizi di comunicazione ai professionisti, al mondo professional e corporate. A partire, quindi, da qualsiasi esigenza di business, App to You è in grado di realizzare sempre nuove applicazioni e funzioni per tutte le piattaforme.

 

I servizi offerti, illustrati nelle sezioni ‘Prodotti‘ e ‘Creazioni app‘, sono destinati a tutti i device mobili e portatili con sistemi operativi iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry, con soluzioni web-app e tablet a parte. Un team apposito si prenderà cura del cliente e provvederà alla sviluppo delle applicazioni business desiderate.

Per comunicare con lo staff di App to You e richiedere supporto tecnico, c’è l’apposita area ‘Preventivi e contratti‘, dove sviluppare idee e offrire soluzioni su misura per ogni necessità.

 

Ampia e articolata la comunicazione sociale dell’azienda, che ha aperto profili su Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn, Pinterest e Google+, come si vede bene dai simboli grafici posti in evidenza in ogni pagina, a cui si aggiunge la chat online per la comunicazione immediata, l’area News e i feed RSS. La piattaforma è graficamente molto accogliente e colorata, consultabile in italiano, inglese e russo, per muoversi in maniera semplice e rapida tra canali, link e documenti multimediali.

 

Già dall’home page appare evidente l’uso strategico dei colori e dei banner, come quello che campeggia nella sezione superiore della prima pagina, subito sotto i canali di navigazione del sito, con le immagini in slide show e selezionabili dall’utente di rete per un suo veloce orientamento.

 

Buono il livello di accessibilità ai contenuti e di navigazione delle pagine, con la possibilità di interagire in più occasioni con la struttura, per un’interessante user experience orientata soprattutto ai professionisti e alle aziende.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo