Telecomitalia.com/iovivoconnesso

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.telecomitalia.com/iovivoconnesso

Vivere in un’Italia connessa e digitale. È questo l’obiettivo di #iovivoconnesso, un importante progetto integrato e multipiattaforma di Telecom Italia, che ha preso il via con il lancio della nuova campagna istituzionale dell’azienda per il 2013, con l’obiettivo di aprire una riflessione sull’importanza della comunicazione e lo sviluppo di un Paese full digital.

 

Al progetto è dedicata una interessante landing page, www.telecomitalia.com/iovivoconnesso, piattaforma che vive all’interno del portale di Telecom Italia, dove, attraverso un moderno racconto audiovisivo, le storie quotidiane degli italiani fanno emergere molti dei progetti già realizzati per rendere concreta  l’Italia connessa e digitale.

L’accesso ai canali del sito è semplice e veloce, tramite barre di navigazione che si trovano sui due lati dell’home page e che consentono di conoscere i progetti di Telecom Italia e la sua ‘Visione e Innovazione‘, ‘Responsabilità e comunità‘, l’impegno nella ‘Cultura‘ e la ‘Vicinanza al territorio‘. Le aree, tutte di colore diverso, sono ricche di contenuti multimediali, tra video, fotografie e testi divulgativi relativi alle infrastrutture e i servizi che l’azienda di telecomunicazioni offre nelle nostre città e nel nostro Paese.

 

Tutti i contenuti sono condivisibili sui principali social network, come Twitter, Facebook e Google+. Per ognuna delle piattaforme social, Io Vivo Connesso ha aperto delle pagine ufficiali, dove tutti gli utenti potranno attivamente partecipare alla conversazione sui molteplici significati che può assumere l’espressione #iovivoconnesso.

 

Tutti i documenti disponibili all’utente presentano un accesso facilitato e una buona offerta di materiale audiovisivo, evidenziata dai diversi video player che spuntano tra le immagini e i testi, diffusi e semplici da utilizzare. Anche la grafica è funzionale ad un’ottima navigazione della piattaforma Telecom, grazie ad un orientamento immediato dell’utente di rete e alla semplicità dei linguaggi utilizzati. La piattaforma è stata realizzata secondo le logiche del Responsive Web Design.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo