Sirti.it/it/progetti/smartcity

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Sirti.it/it/progetti/smartcity

È la nuova sezione online di Sirti.it dedicata alle reti intelligenti ed integrate che progressivamente andranno a costituire le nuove fondamenta delle future città.Sirti, società leader nell’ingegneria e nella realizzazione di infrastrutture di rete, ha voluto offrire al pubblico di internet un’intera area dedicata al tema ‘Smart City‘, cioè le aree metropolitane (ma anche semplici centri urbani) dotate di reti di nuova generazione, infrastrutture funzionali e sostenibili, tecnologie digitali che consentiranno ai cittadini di migliorare la qualità della vita con aria più pulita, consumi ridotti, trasporti veloci, basso impatto ambientale, servizi efficienti, digitalizzazione degli ambienti e molto altro.

 

Per scoprire la Smart City di Sirti, basta accedere alla nuova piattaforma dedicata www.sirti.it/it/progetti/smartcity e spostare il mouse sulle voci che popolano la copertina in prima pagina. Grazie ad una funzionale interfaccia grafica interattiva e multimediale, caratterizzata da un’accattivante visualizzazione della città intelligente proposta dall’azienda, il visitatore può consultare le voci animano la cover e che si dividono in: ‘Air Pollution Abatment – APA‘, ‘Park Tutor‘, ‘Wi-Fi computing‘, ‘OneDayDig‘ e ‘Georadar‘.

 

Ogni canale apre su ulteriori sottomenù di navigazione, tramite cui approfondire le diverse funzioni offerte al cliente che intende abbattere gli inquinanti antropici e le polveri sottili presenti nell’atmosfera consumando la minima quantità di energia (Sistemi APA) e che vuole vivere in una città dove il parcheggio dell’automobile ed il traffico non siano più un problema sociale (oltre cha di salute). Ma i servizi non si esauriscono qui e infatti c’è anche la possibilità di sfruttare il Wi-Fi cloud su architettura wireless, per una nuova offerta di servizi tramite hotspot e una comunicazione sociale immediata e multipiattaforma.

 

Sirti è inoltre in grado di realizzare infrastrutture di nuova generazione con il minimo impatto ambientale possibile, tramite soluzioni Georadar S-GPR 3D (Sirti Ground Penetrating Radar in 3Dtridimensionale Real – Time, che consentono di realizzare interventi sul territorio in assoluta sicurezza e minore invasività che in passato, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie di scavo denominte ‘1 OneDayDig – 1DD‘. rapide, pulite e dalla resa immediata.

 

Ogni voce è supportata da tendina per sintesi visiva del contenuto e da simpatici simboli grafici che facilitano l’orientamento dell’utente. Accedendo ai diversi percorsi si possono consultare schede tecniche e divulgative sulle nuove tecnologie adottate da Sirti ed i servizi offerti al cliente per le diverse categorie. Una bella pagina, graficamente accogliente e ben accessibile in ogni sua area, che mostra l’ulteriore evoluzione dell’offerta Sirti che vede affiancare alle attività tradizionali di ingegneria e costruzione di reti per le telecomunicazioni, l’energia e i trasporti, nuove proposte e soluzioni ICT applicate a servizi sempre più evoluti, ad alto valore aggiunto e con una particolare attenzione allo sviluppo sostenibile.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo