Alaprojects.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Alaprojects.it

È online il nuovo sito web del gruppo Ala Projects, realtà presente dal 2004 sul mercato italiano dei servizi ICT (Information & Communication Technology) e Industrial Automation. Dalla fusione di Ala Projects e RE.GI, ventennale esperienza cumulata nel settore elettronica e IT, nasce una nuova impresa per l’offerta di soluzioni avanzate di ‘problem solving’ e ‘system integrator‘ per molteplici e complessi processi industriali. L’azienda, con sede nel distretto industriale di Pomezia (Roma), si propone come partner ideale per supportare le imprese in diversi settori applicativi, offrendo la certificazione di un proprio Sistema di Qualità Aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.  

 

Ala Projects fa parte del gruppo Reti D’Impresa Original, la rete di imprese operante nell’area del ‘restore (refitting)‘ degli apparati di telecomunicazioni e ICT. Il Core Business della società è imperniato sulle attività di riparazione di apparati di telecomunicazione in ambito ‘Trasporto ed Accesso‘. Ala Projects da anni è considerato nell’ambito delle aziende Tlc ed in Telecom Italia in particolare uno dei più affidabili riparatori di riferimento.

 

Il suo sito web, www.alaprojects.it, fresco di restyling grafico, consente al pubblico di internet di scoprire servizi e contenuti attraverso documenti video promozionali e schede dimostrative relative all’ampia area di intervento dell’azienda: dalle telecomunicazioni all’industrial automation, dalla formazione alla reverse engineering, alla custom project. Le voci di presentazione sono disposte lungo la barra di navigazione posizionata nella parte alta dell’home page, divise in: ‘Home’, ‘Azienda‘, ‘Elettronica‘, ‘Servizi IT’, ‘Lavora con noi’, ‘Contatti‘, ‘Contatti‘.

 

Rispetto alla versione precedente del sito, si nota subito una maggiore attenzione all’interfaccia grafica, alla cura delle immagini offerte (vedi slide show interattiva in home page), al livello di interazione con i percorsi e i contenuti, e alla user experience. Il visitatore è accolto in un ambiente colorato, ricco di documenti multimediali, facilitato nella navigazione da link diretti, pagine dagli spazi ben organizzati e da testi comprensibili e alla portata di tutti.

 

Canali semplici da consultare e che permettono di conoscere in pochi passaggi la storia di Ala Projects e la gamma di servizi offerti, con le immagini e le didascalie a commento di sistemi e apparati analogico/digitali utilizzati nel settore della telefonia fissa/mobile, nell’industrial automation e delle reti di dati. Altre voci offrono invece informazioni sul come contattare l’azienda, sul modo per inviare la propria domanda di lavoro e sul come raggiungere la sede tramite l’ausilio di Google Maps.

 

In un’apposita pagina interna, infine, sono presentati tutti i partner commerciali del gruppo Ala Projects, a livello nazionale ed internazionale,  tra cui ‘Reti d’impresa Original’, ‘Consorzio ICT Opera’, ‘Poste italiane‘, ‘Telecom Italia‘ ‘Sirti‘ e ‘Ferrovie dello Stato’. Nell’area dedicate all’azienda, alla sua storia e all’organizzazione interna, si possono invece conoscere nomi e volti che vanno a comporre il management e il team tecnico, compreso il fiero Gastone: dotato di un insuperabile ‘Fiuto per il Business’ e famoso per l’impeccabile ‘Servizio anti-intrusione’. Il sito è consultabile in italiano ed in lingua inglese.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo