Misterprice.it

di |

RECENSITI


www.misterprice.it

Portale di commercio elettronico in rete (eCommerce B2C) di proprietà della Terashop, www.misterprice.it è dal 1999 il sito per gli acquisti online tra i più frequentati in Italia dove cercare, scegliere e acquistare in sicurezza prodotti di marca e di qualità, a prezzi competitivi, senza muoversi da casa o dall’ufficio.

Al suo interno una grande scelta e convenienza nel fare eShopping, con decine di migliaia di articoli che spaziano dalla telefonia agli elettrodomestici, dal meglio dell’informatica all’audio-video professionale, dagli attrezzi per il fitness agli articoli per la salute e la cura della persona. Un’ampia gamma di prodotti che si accompagna a una precisa politica di vendita: garantire ai propri clienti il giusto prezzo. MrPrice è stato vincitore, nel 2003 e nel 2005, del Premio WWW promosso dal Il Sole 24 ORE.

Caratteristica del portale, oltre a un buon servizio al consumatore, sono i prezzi altamente competitivi e una garanzia di assoluta trasparenza. I costi visualizzati online sono infatti già comprensivi delle spese di consegna a casa, quindi ciò che si vede è esattamente quanto si dovrà pagare a conclusione della transazione. Sono accettate tutte le modalità di pagamento possibili: Carta di Credito, Contrassegno, Carta Prepagata, Bonifico Anticipato o Rateale.

Appena entrati nel sito si possono notare le prime immagini di articoli in vendita, nella sezione centrale, con il prezzo in evidenza vicino alla fotografia. Selezionando il prodotto di interesse si apre subito una scheda tecnica molto bene presentata, con le informazioni sulla disponibilità del bene, i tempi di consegna, eventuali spese ulteriori, servizi logistici inclusi e il lungo elenco delle specifiche tecniche (compresi gli accessori).

I canali, invece, per scoprire le tante voci di MrPrice, sono ospitati lungo la barra di navigazione che attraversa in orizzontale l’home page e di distinguono in: ‘Perché Mr.Price‘, ‘Modalità di pagamento‘, ‘Condizioni di vendita‘, ‘Servizio clienti‘. Lungo il bordo sinistro della pagina scorrono tutte le categorie di prodotto, bene visibili e leggibili, con un colore scuro che risalta sullo sfondo chiaro. Segue la ‘Ricerca veloce‘ per ‘Marca‘ e nel ‘Mondo Apple‘, con la finestra dei percorsi ‘Pensati per voi’ (Punti di ritiro, Buoni regalo, Diventa fan di Mr.Price su Facebook, Blog, Affiliazione) e quella dei partner della piattaforma di eCommerce.

La grafica delle pagine di Misterprice.it risulta molto sobria, con un utilizzo semplice dei colori, ma in grado di orientare in maniera efficiente il visitatore verso le voci di maggior interesse e, soprattutto, agli articoli in vendita. Ottime invece sono le interfacce grafiche che consentono la migliore interazione tra l’utente e il documento da visionare, per un’esperienza di eCommerce rapida, sicura e completa. Alto anche il livello di accessibilità alla struttura e di comprensione dei testi pubblicati che accompagnano la merce esposta.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo