Skebby.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.skebby.it

E’ il programma per cellulare semplice e gratuito che ti permette di inviare Sms a costo zero dal telefonino via Internet. Definito come lo “Skype degli Sms“, funziona su tutti i telefonini senza differenza di operatore, numero e senza un nuovo contratto. Skebby è facile da installare com da usare e nasce da un’idea di Mobile Solution, società che opera nell’innovativo settore dei servizi via Sms tramite Internet.

Sono oltre 600 mila gli utenti, consumer e business, che in Italia utilizzano l’avanzata piattaforma per l’invio di Sms online e che consente di risparmiare molti soldi, considerando che tra gli iscritti a Skebby il servizio è gratuito. Tramite il programma è inoltre possibile aggiornare il proprio profilo di Facebook e Twitter sempre tramite Sms.

Per iscriversi a www.skebby.it è sufficiente seguire le indicazioni grafiche ospitate nell’home page del sito. Grazie a simpatiche realizzazioni grafiche e messaggi di testo di supporto, il visitatore riesce davvero in pochi passaggi ad istallare il software nel proprio cellulare e iniziare ad inviare Sms ai propri amici gratis o a prezzi molto convenienti.

Ovviamente, anche per coloro che non dispongono di Mobile Internet è possibile comunque scaricare Skebby e un video demo mostra come fare per effettuare il download dell’applicazione, anche via Sms e Pc. I canali da navigare nel sito si trovano lungo la barra di navigazione orizzontale che l’attraversa e sono: ‘Sms da cellulare‘, ‘Scarica‘, ‘Sms da web‘, ‘Guadagna‘, ‘Blog‘, ‘Forum‘, ‘Aiuto‘, ‘Acquista credito‘.
Percorsi semplici e diretti con cui scoprire: come attivare Skebby, come guadagnare qualcosa diventando partner del servizio e promuovendone l’adozione, sapere cosa accade nella sua community seguendo il blog e il forum, cosa fare per comprare crediti (sms da inviare a prezzi convenienti). Nella parte alta dell’home page del sito staziona un banner con all’interno la cifra approssimativa di quanto Skebby ha fatto risparmiare agli utenti, al momento oltre 4 milioni di euro.

In un ambiente grafico molto colorato e giovanile, Skebby si propone di comunicare in maniera semplice e chiara cosa sia il servizio e come attivarlo. Per fare questo si avvale di contenuti video e di testo, più il supporto di immagini e l’uso diffuso di link. Le interfacce grafiche, inoltre, assicurano all’utente un’ottima interazione col materiale pubblicato.

Tra le altre proposte dal sito, peraltro consultabile in lingua italiana e inglese, ci sono il servizio ‘Sms business’ dedicato alle imprese, a cui si aggiunge ‘Skebby servizi per aziende’. A chiudere le voci di consultazione del sito ci sono i Partner di Skebby (Focus, PA Digitale, Altroconsumo) e l’area News (TG5, La Stampa, TG1, Herald Tribune). Sul footer del sito, infine, sono disposti i canali istituzionali di Skebby, più i link alle pagine del servizio su Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo