Strabello.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.strabello.it

Un sito, tra il blog e l’arena delle vanità, in cui trovare tutto ciò che è ‘bello’ e super costoso o molto particolare e per pochi. Strabello.it è un posto dove curiosare tra arte, fashion style, design, moda, motori, lusso, musica, cinema, shopping, o fissarsi a studiare lo strabello e la strabella del giorno.

L’home page è ricca di articoli, su novità relative a ogni tipo di stravaganza, sempre correlate da belle foto e approfondimenti sia della redazione che degli ospiti, i quali a buon bisogno hanno la possibilità di mostrarsi immortalati nella foto della webcam fashion.

Il percorso è fluido e elementare, si passa con facilità da un articolo a un altro, con una discreta velocità di caricamento delle pagine selezionate. Graficamente il blog appare ben curato, con l’utilizzo di molti colori nei caratteri, come nei titoli. Le foto sono di diverso stile e comunque sempre di buon gusto, specie quelle relative all’arte e all’internal design, ma anche quelle da utilizzare come wall paper, postate dalla redazione o caricate direttamente dagli utenti.

Tra gli strumenti a disposizione c’è l’immancabile newsletter e la messaggeria che si materializza con una lunga bacheca piena di pensieri e inviti per eventi. Un progetto che non brilla certamente per originalità, ma che pone l’accento sulla voglia di colpire con lo straordinario e l’impossibile, tra il radical chic e il gusto barocco dei tardi anni Ottanta.

Un sito divertente in fin dei conti, fatto per giocare con l’immagine, i trends e i modelli sociali, riproducendo il già visto televisivo e il già detto della rete, per un progetto che a giudicare dagli enormi spazi lasciati inutilizzati potrebbe far gola all’inserzionismo pubblicitario. Se così non fosse un’occasione persa.

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo