Yarix.it

di |

RECENSITI


www.yarix.it

Yarix, azienda attiva nel settore eSecurity sin dal 2000, è in prima linea nella lotta contro gli attacchi informatici, proponendo soluzioni per la gestione della sicurezza di rete, consulenza legale, test di vulnerabilità, protezioni specifiche contro hacking, virus, fughe e furto di dati.

Spesso sulle pagine dei giornali per il suo impegno a fianco degli enti preposti alla sicurezza telematica e alla lotta contro il crimine informatico – virus, hacking ma anche pedofilia – Yarix ha proprio in questi giorni reso noto, assieme al suo partner finlandese Finjan, l’arresto di 26 persone in relazione alla nota truffa phishing che ha preso di mira nei giorni scorsi Poste Italiane.

L’arresto di questo gruppo rappresenta un segnale importante del lavoro che sta compiendo la Polizia Postale. Ma anche del fatto che in Italia il crimine informatico e’ non solo molto presente, ma rappresenta un fenomeno di livello europeo: deve quindi anche essere un campanello d’allarme, perché si tratta di un pericolo reale e concreto non solo per le grandi aziende, ma anche e forse soprattutto per le piccole e medie.” – ha continuato Mirko Gatto, Amministratore Delegato del Gruppo Yarix.

Mission della società è quindi diffondere la cultura informatica, promuovendo lo sviluppo di conoscenze e competenze,  attraverso  metodologie eterogenee di servizi e strumenti.

Su Yarix.it la presentazione del proprio portfolio servizi: Privacy e Dps, Digital Forensic, Servizi Web, Formazione, Servizi on line e Prodotti. Oltre alla presentazione di soluzioni di firewalling, filtering, antivirus e disaster recovery , la società offre anche una rassegna stampa di settore e un’agenda eventi. 
Infine, è presente una sezione di servizi online nella quale verificare il proprio IP o segnalarne di sospetti, richiedere test di vulnerabilità, supporto tecnico, consulenza normativa. Nel 2006 l’impegno della società è stato anche riconosciuto da Microsoft, per aver trovato e segnalato numerose falle nel suo sistema operativo.  (www.yarix.it)
 

Usabilità: @@
Contenuti: @@
Grafica: @@
 
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.