Visiant.it

di |

RECENSITI


www.visiant.it

Con un nuovo nome, un nuovo brand – Visiant – ed un nuovo sito web, il provider italiano di soluzioni e servizi ICT per aziende pubbliche e private Softpeople Group affronta una nuova tappa del proprio progetto industriale, per proporsi in una veste ancora più competitiva e in linea con le esigenze del mercato.

“Un cambio di nome o di modello di business è sempre una scelta coraggiosa quando, come nel nostro caso, è messo in atto in un periodo positivo della storia della società – ha spiegato Giuseppe Longo, Amministratore Delegato della società, in occasione della presentazione del nuovo brand – in cui è più semplice decidere di restare fermi ad aspettare il cambiamento intorno che fare da catalizzatori dello stesso”.

Il riassetto organizzativo del gruppo si è basato su un nuovo approccio ed una nuova strategia unitaria, a complemento del consolidato decentramento decisionale che fino ad oggi ha segnato il successo dell’azienda.

Il gruppo, infatti, ha sempre adottato un modello operativo efficace e flessibile denominato ‘impresa rete’ e basato sul decentramento organizzativo: una struttura composta da Business Unit specializzate, indipendenti ma operanti in stretta sinergia fra loro, per garantire un adeguato e completo supporto – tecnologico ed organizzativo – in linea con le specifiche esigenze di ogni cliente.

Nata nel 2000, la società offre oggi una vasta gamma di soluzioni e servizi, che vanno dalla consulenza allo sviluppo e alla system integration all’outsourcing alla formazione. Nello specifico, l’offerta si articola su quattro poli principali – Consulting, Enterprise, Sicurezza e Architetture IT, Outsourcing, Consulting IT – ed è destinata a diversi settori di attività che spaziano dall’industria, commercio e servizi alla finanza, dalle telecomunicazioni alle utilities, dalla PA ai servizi al cittadino.

In oltre sei anni di attività, il gruppo si è imposto per il ricco portfolio di servizi.

Per l’area Consulting la società propone soluzioni di Management Consulting, IT Strategy, Project/Program Management, Process Analysis & Design e System Analysis & Design. Per quella Enterprise Solution, Soluzioni package e servizi in area ERP, CRM/ Business Intelligence/ Data Warehouse, Enterprise Information Management, Enterprise Document Management, Enterprise Application Integration, Knowledge Management, Gestione in outsourcing di servizi e processi aziendali – BPO. Per l’area Sicurezza e Architetture IT, invece, l’offerta si concentra su Servizi e soluzioni di infrastruttura tecnologica e di architettura hw e sw, Progettazione/gestioni reti, network security & management, Internet Data Center, Business Technology Optimization, Data & information security, privacy, governance.

Macro Area di Business di Visiant, l’area Outsourcing include offerta Voce (call e contact center, ecc.) e Dati (data center, ecc.). In particolare, rientrano in questo ambito dei servisi proposti le attività diBusiness Process Outsourcing ed Information Technology Outsourcing.

L’offerta Web e Comunicazione, infine, prevede Progettazione e sviluppo siti e portali, usabilità, content management, Applicazioni e soluzioni multimediali per il web, streaming, on e off line advertising, Gestione delle PR, Media Planning, editoria specializzata. Infine, in ambito Call & Contact Centre la società offre Servizi e soluzioni per la relazione azienda-cliente, inbound e outbound, Outsourcing di contact centre, telemarketing, phone collection, gestione numeri verdi, Soluzioni e postazioni multimediali: Text Chat, VoIP, Unified Messaging. (www.visiant.it)

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo