MobileTVWorld2007.com

di |

RECENSITI


www.mobiletvworld2007.com

La Mobile TV è oggi come una delle sfide più significative dell’industria ICT e Media e l’Italia si è dimostrata pioniere in Europa nel processo di sperimentazione e adozione dei servizi commerciali.
Per fare il punto sullo stato dell’arte e sugli scenari futuri della Mobile TV, sia dal punto di vista dei contenuti che delle tecnologie, partiràdomani la due giorni Mobile TV World 2007 (Roma, 21-22 giugno), organizzata da ITEMS International con il patrocinio del Commissario per la Società dell’Informazione e i Media, Viviane Reding, il supporto del Ministero delle Comunicazioni e di numerosi operatori del settore.

Attori dello sviluppo, esperti di settore e player d’industria si confronteranno su processi di standardizzazione e armonizzazione dello spettro di frequenze, su modelli di business model e nuove infrastrutture che rendano sempre più concreto il consolidarsi di un mercato che da qui ai prossimi due anni conterà, secondo le stime, su un bacino d’utenza di 70 milioni di abbonati, per ricavi superiori ai 5 mld di 5uro.

Una due giorni ricca di eventi, con un fitto Programma che prevede la partecipazione di rappresentanti di imprese (da Eutelsat a Microsoft, da Sony a Nokia Siemens Networks, da Alcatel-Lucent a Telecom Italia, ecc.) e istituzioni provenienti da tutto il mondo. Articolata in tavole rotonde a tema, la Conferenza sarà l’occasione di analizzare tutti i temi caldi del processo di sviluppo della Mobile TV.

Su MobileTVWorld2007.com tutte le informazioni sulla Conferenza, sull’agenda e sui temi oggetto d’analisi.

Tra gli interventi in programma: Clauss Sattler, BMCO Forum, Antonio Arcidiacono, Eutelsat, Anthony Park, Samsung, Christoph Dosch, IRT Institute of R&D (ARD, ZDF, DRadio, ORF and SRG/SSR), Nicolas Chevalier, Nagravision, Tomoyuki Okamura, Fuji TV, Renaud Di Francesco, Sony, Andrea Cuomo, STMicroeletronics, Margot Dor, ETSI, Eirini Zafeiratou, GSME, Serge Ferré, Nokia, Gabriele Elia, Telecom Italia, Chris Clifton, Sony, Luigi Ardito, Qualcomm, Hanns Wolter, DMB Forum, Dr. Sylviane Toporkoff, ITEMS, Martine Lapierre, Alcatel-Lucent, Alessandro Masciarelli, TIM, Stefan Schneiders, NSN/ Siemens.
E poi ancora, Jean-François Rodriguez, Orange, Bernard Pauchon, TDF, Alberto Morello, RAI,
Dionisio Oliver, Sogecable, Spain, Sandro Incerti, Cinecitta Holdings, Dawood Ghalaieny, Cellusys (Ireland), Arturo Mercurio, Lancio Entertainment, Alessandro Battisti, Cinecitta Holdings, Guido Gentile, Mediaset, Alex Mestre, Abertis, Ferdinando Bideri, Bideri Foundation, Vincent Puig, Centre Georges Pompidou, Stella Creasey, BBC, Ignacio Franco, Telefonica, Pietro de Nardis, Buongiorno, Jamel Gafsi, Microsoft, Alan Moskowitz, MobiTV, Hervé Rannou, ITEMS International, Jean Menu, CNC, Thierry Vachey, CSA, Naoki Kanazawa, Minisero delle Comunicazioni giapponese ed Enzo Savarese dell’AGCOM.
(www.mobiletvworld2007.com)

Usabilità: @@@
Contenuti:
@@@
Grafica:
@@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia