Biometric.it

di |

RECENSITI


www.biometric.it

Società di consulenza specializzata in soluzioni per il riconoscimento e l’identificazione tramite tecnologie biometriche – soluzioni software e hardware per l’autenticazione personale attraverso il riconoscimento di tratti e caratteristiche fisiologiche – Biometric Srl si propone come partner per aziende pubbliche e private nella gestione della privacy, della sicurezza, del controllo accessi/presenze e dell’autenticazione degli utenti, attraverso soluzioni personalizzabili, interoperabili e di immediato utilizzo.

Non sono ancora molte in Italia le aziende che operano in questo settore, sebbene si tratti di un business in espansione.
Biometric, invece, all’avanguardia nel settore è presente sul mercato da circa quattro anni, sviluppando soluzioni e realizzando sistemi utilizzabili nel controllo degli accessi, nella rilevazione di presenze, nella gestione delle macchine di produzione, nel controllo della qualità e così via.
I sistemi biometrici  offerti coprono sia la prima fase di registrazione iniziale (enrollment), relativa all’acquisizione dei campioni e alla creazione del modello per i confronti, che la fase di riconoscimento vero e proprio, che può essere di tipo verifica o identificazione.

La vetrina web della società descrive in dettaglio la tecnologia utilizzata e la gamma di servizi e soluzioni offerte.
Per quanto concerne la Sicurezza Fisica, sono proposte soluzioni per:
Rilevazione Presenze, Controllo Accessi, Controllo macchinari/qualità, Bussole bancarie, Sistemi di pagamento, Domotica. Per quanto riguarda la Sicurezza Logica, Reti o singoli PC, Dati e risorse condivise, Internet.
L’esperienza ed il know-how Biometric è anche a servizio dei settori Difesa e Massima Sicurezza, Enti Pubblici, Sanità, Formazione, Produzione e Logistica, Società di Servizi, Club e Circoli.

Infine, oltre a fornire un ricco portfolio prodotti, Biometric offre servizi di consulenza personalizzata che comprende: analisi della situazione di partenza, definizione dei rischi, scelta della soluzione più idonea, creazione del sistema, integrazione con impianti già esistenti, personalizzazione della soluzione, formazione del personale. (www.biometric.it)

Usabilità: @@
Contenuti: @@
Grafica: @@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.