Loquendo.it

di |

RECENSITI


www.loquendo.com

Società giovane e dinamica, attiva nel settore del voice browsing e delle soluzioni di interazione vocale, Loquendo si è fatta strada sui mercati internazionali per l’ottimo livello raggiunto in termini di integrazione fra hi-tech e creatività. Con sede principale a Torino, Loquendo (Gruppo Telecom Italia) è oggi presente anche in Europa e America, avvalendosi di prestigiosi partner come Oracle.

  

Con una ricca offerta di servizi, prodotti e soluzioni fruibili attraverso avanzate piattaforme gestionali, customizzate per numerosi campi d’applicazione, Loquendo.it è la vetrina web – debitamente corredata da interessanti demo, case studies e brochures multilingue – di questa società e dei suoi prodotti, finalizzati a fare della voce, oltre che uno strumento di business, un nuovo medium operativo in un quadro di piena convergenza multimediale, a tutto vantaggio dell’usabilità e dell’ottimizzazione nei tempi di gestione di diversi servizi destinati alle imprese e agli utenti.

Rivolgendosi ad aziende, integratori di sistema, operatori di telecomunicazioni e fornitori di servizi, Loquendo realizza automazione di call center, applicazioni d’interazione vocale per piattaforme CRM e Intranet, servizi per la Pubblica Amministrazione e soluzioni interattive di infomobilità.

  

Forte di oltre trent’anni di esperienza, Loquendo ha sviluppato le tecnologie proprietarie TTS, ASR e Speaker Verification (accanto alla piattaforma VoxNauta) per moltemplici soluzioni automatiche ad interazione vocale in 17 lingue – inglese, americano, italiano, francese, castigliano, latino americano, catalano, messicano, argentino, cileno, portoghese brasiliano, greco, tedesco, svedese e cinese.

Nello specifico, Loquendo TTS è il motore di sintesi per convertire qualsiasi testo scritto in messaggio vocale, Loquendo ASR, è stato pensato per applicazioni telefoniche riconoscendo fino a 50000 parole,  Loquendo Speaker Verification identifica l’impronta vocale nelle misurazioni biometriche e VoxNauta, piattaforma VoiceXML. 

Infine, oltre alle piattaforme e alle suite di prodotti, la società offre formazione, supporto nelle vendite e programmi di co-marketing.

 

Fare della voce un sostituto della tastiera è un’idea non nuova sul mercato ma finora considerata ancora di nicchia.

Di fatto, sono davvero numerosi i benefici promessi per chi sceglie di affidarsi a queste nuove tecnologie: maggiore customer satisfaction, riduzione dei costi, più elevato standard qualitativo nei processi d’interazione (multilingue, multicanali, intuitivi e, soprattutto, accessibili e usabili anche per i diversamente abili che non dispongono di PC).
 

Ricchissimo il portfolio clienti e progetti realizzati. 
Tra questi, tanto per citarne qualcuno, l’automazione del servizio In-Voice Trading di Banca Intesa, le informazioni ferroviarie di Trenitalia, il portale vocale I-TIM e quello ‘Info412 Dimmitutto’ di Telecom Italia, come anche il Servizio 12 e 1412, il 187-MEMOTEL Online e il 19-In Contact.

Numerosi e di prestigio i clienti che si sono affidati alle soluzioni vocali di Loquendo, pubblici e privati: dal Comune di Roma alla Fondazione Ugo Bordoni, da Enel a Inps, da Inail a Italgas, da France Telecom a SFR France, da Nortel Networks a Datamat, Mediolanum ed Edisontel.

 

Strategiche anche le cooperazioni internazionali.

Nell’ambito del programma pan-europeo Ten Telecom finanziato dall’Unione Europea, Loquendo ha coordinato il Progetto Vocal Browsing e, nell’ambito del Programma IST (Information Society Technology) ha partecipato ai progetti SMADA, Spotlight e Pandora.

Inoltre, ha promosso il VoiceXML Forum; attraverso TILAB collabora con il W3C, contribuisce al Salt Forum e partecipa al progetto SALA II, che raggruppa diverse società provenienti da tutto il mondo operanti nel settore delle tecnologie vocali (ATLAS, Loquendo, Lucent, Microsoft, NSC, Philips, Siemens e Telisma).

  

A fronte di una così ricca offerta, il portale Loquendo.com, fruibile in tre lingue, è assolutamente all’altezza dei suoi contenuti.

Ottima interfaccia web, lay-out personale ed incisivo, articolazione dei contenuti impeccabile.

Menu principali e secondari accompagnano l’utente nel mondo Loquendo in maniera intuiva e semplice. Le chiare brochures multilingue, i gradevoli demo vocali, il mini-sito d’appoggio Loquendo cafe ‘per realizzare e ascoltare al telefono le tue applicazioni VoiceXML in diverse lingue’ e la newsletter sulle ultime novità, prodotti e case studies completano l’offerta del sito. (www.loquendo.it)



Usabilità:
@@@

Contenuti:
@@@

Grafica:
@@@


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.