LearneXact.com

di |

RECENSITI


www.learnexact.com

Learn eXact è la piattaforma software per eLearning realizzata da Giunti Interactive Labs – società new media che opera da oltre un decennio nel mercato dei contenuti per la formazione a distanza (FAD) ed unica azienda italiana a partecipare ai tavoli internazionali per la definizione di specifiche eLearning. È inoltre attiva nel campo della Ricerca & Sviluppo su mLearning, eKnowledge ed eContent.

 

Studiata per gestire ed erogare contenuti formativi di ultima generazione basati su learning object, XML e sugli standard internazionali AICC, IMS e SCORM, la piattaforma Learn eXact  trova applicazione sia in ambito aziendale (area scientifica, tecnica, medicale e finanziaria) che accademico e amministrativo.

 

Nello specifico, Learn eXact è il nome della suite integrata che vanta un Learning Content Management System (LCMS) all’avanguardia ¿ capace di accelerare i processi di gestione dei contenuti didattici e garantirne differenti versioni sulla base dei diversi standard e periferiche di erogazione utilizzate ¿ e di un Learning Management System (LMS) estremamente flessibile, che consente l’erogazione dei contenuti in accordo con gli standard internazionali, la gestione degli utenti e il tracciamento delle loro performance.

 

Erogabili tramite Internet, periferiche mobili e wireless o supporti digitali come DVD e CD-Rom, i contenuti formativi proposti e le modalità di fruizione del servizio stesso ben si adattano alle necessità delle moderne aziende, tanto pubbliche che private. Sono infatti disponibili percorsi formativi personalizzati anche on demand, a seconda del proprio profilo, periferica o luogo di accesso.

 

In questi giorni la piattaforma si è inoltre arricchita di nuove funzionalità quali eXact Mobile, estensione wireless che consente l’accesso a Learn eXact anche attraverso terminali UMTS, WiFi e GPRS. L’applicazione è stata sviluppata nell’ambito del progetto europeo  sulla formazione mobile MOBIlearn‘ e la versione per ambiente industriale eXact iTutor, ha recentemente ottenuto importanti riconoscimenti anche oltre oceano, in veste di tecnologia eLearning più innovativa.

Disponendo di funzionalità di base per l’apprendimento collaborativo, Learn eXact può essere integrata con i moduli eXact Skills per la gestione delle competenze, eXact Sales per il commercio elettronico ed eXact Live per la gestione dedli eventi sincroni.

A supporto della suite, poi, Giunti Labs propone numerosi servizi di Content, Learning e Knowledge Management, offendo pertanto sia un supporto tecnico che commerciale: formazione tecnica, consulenza, produzione di contenuti multimediali interattivi.

 

Per rispondere alle molteplici esigenze dei propri clienti, infine, Giunti Labs ha lanciato anche il servizio FAD ¿Codice Privacy Campus¿.

 

Sul sito LearneXact.com è disponibile ogni informazione relativa all’offerta X Learning: società, soluzioni, servizi, clienti, partner e supporto. Infine, un¿approfondita sezione stampa – ricca di comunicati, news ed eventi – completa l’offerta informativa sulla piattaforma, la suite degli applicativi, offrendo uno spaccato a 360° sulle tematiche della formazione a distanza e delle più moderne tecnologie di fruizione di contenuti multimediali. 
 

 

 

Contenuti: @@@ 
    

Usabilità: @@@ 

    

Grafica: @@@ 

 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.