www.alcei.it

di |

RECENSITI


www.alcei.it

L’ALCEI, Associazione per la libertà nella Comunicazione Elettronica Interattiva, ha come scopo la difesa, lo sviluppo e l’affermazione dei diritti del cittadino in Rete. L’omonimo sito si offre come strumento di divulgazione informativa, relativa a tutte le implicazioni produttive, sociali e civili derivanti dal nuovo uso di Internet, dimostrandosi particolarmente sensibile nei confronti delle tematiche legate alla riservatezza e alla privacy.
Questi argomenti sono infatti affrontati con l’offerta di pubblicazioni, commenti ed articoli esclusivi, presentati nella sezione ¿documenti¿, una pagina interna che racchiude riflessioni, considerazioni e provocazioni riguardanti la Società dell’Informazione, lo sviluppo di internet, le prese di posizione riguardo ad alcuni aspetti della sicurezza, (area dedicata di download di PGP).
Oltre ad alcuni link riguardanti le organizzazioni ed le associazioni che operano con la stessa attitudine e determinazione di ALCEI, è possibile visionare on-line lo statuto e richiedere la sottoscrizione.
Veste grafica molto scarna e anonima, che risente della mancanza di catalogazione dei documenti. E¿ un peccato che un progetto tanto raro in Italia non sia aggiornato da quasi un anno.

Contenuti: @@@
 
Grafica: @
 
Usabilità: @@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.