InteracTV.it

di |

RECENSITI


www.interactv.it

InteracTV è la Web TV multicanale di Interact, dinamica società di comunicazione in Rete attiva sul mercato dal ’95. Al suo attivo, il network integrato di cui fa parte anche InteracTV, che offre agli utenti l’accesso a tematiche di vario genere con soluzioni comunicative di ultima generazione.

 

Con programmazione digitale non-stop e un palinsesto tematico multicanale, InteracTV offre in esclusiva video e filmati realizzati da Interact e classificati per argomento e genere. Quattro i canali che riassumono l’offerta del Canale TV via Internet: Daylight, Cool, Pulse e Hard.

I contenuti soddisfano un po¿ tutte le tipologie di utente, spaziando dall’arte alla letteratura, dalla musica ai grandi eventi del cinema e dello spettacolo, dalla tecnologia all’Informazione. Obiettivo di fondo, esplorare i linguaggi della comunicazione, della cultura e della creatività. Lo dimostra la classificazione dei canali, associati non ai generi ma ai colori e quindi alle emozioni (Rosso, passione, Verde tranquillità, ecc.).

 

Visitando il portale InteracTV.it, l’utente può consultare, scorrendo il pratico menu di sinistra, l’ampia rosa di video offerti e visionare i filmati sul display presente nella stessa pagina.

Da Alberto Sordi a Joan Baez, dal Festival di Venezia all’MTV Europe Music Awards, è facile perdersi piacevolmente fra le centinaia di video offerti.

Per ogni filmato è presente una scheda riassuntiva, con tanto di commenti, introduzione, link di approfondimento, voto dei web-spettatori e, laddove possibile, collegamento ai video streaming attinenti.

Ciascun titolo può essere poi aggiunto ad una Playlist personale che può essere consultata di volta in volta visitando InteracTV.

 

L’InteracTV Studio1, che si occupa diproduzione, postpromduzione, encoding ed hosting streaming, progetta e realizza nuovi modelli di comunicazione: format, prodotti multimediali (CD-Rom, DVD e Video-CD), riversamenti multiformato, encoding ed hosting video per il web, soluzioni Mpeg (1, 2, 4) e wireless.

Interact si avvale, inoltre, di prestigiose partnership nei diversi settori tecnologici e di telecomunicazioni, da Microsoft a Cisco Systems e Fastweb.

 

La vision di Interact, costituita da un team giovane e vincente, è chiara: “Costituire un insieme produttivo capace di affrontare tutte le aspettative della comunicazione, integrando le diverse specializzazioni sia culturali che tecniche. L’accrescere della professionalità e della competenza di settore, l’allargamento della cultura e la capacità di integrare diverse soluzioni mediali, permette la creazione di un sistema produttivo che ha una doppia valenza: competenza, supportata dal continuo operare nel settore e dal continuo allargamento ed integrazione di attività comunicative e informative. Innovazione, supportata dalla continua necessità di confrontarsi con la realtà in sviluppo e con la reale tendenza di fruizione”.

Usabilità: @@


Contenuti:
@@


Grafica:
@@


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.