www.jei.it

di |

RECENSITI



Jei.it sipresenta come ¿il primo organo di informazione giuridica su Internet per gli operatori del diritto¿.
Articolato in aree tematiche dedicate all¿informazione giuridica, alle novit&#224 legislative, agli approfondimenti giuridici, alle pubblicazioni recenti nel campo editoriale sul diritto d¿autore ed sulla propriet&#224 intellettuale, jei.it offre soprattutto servizi a pagamento: rassegna stampa, aggiornamenti normativi, informazioni di tipo parlamentare, destinate a giuristi, professionisti ed aziende interessate alle attivit&#224 giornaliere del Parlamento italiano.

&#200 un progetto editoriale d¿alto profilo, il cui punto di forza risiede indubbiamente nella qualit&#224 del contenuto, e cio&#232 nei dettagliati articoli esclusivi legati alla tutela giuridica, ai vari aspetti della privacy, dell¿usabilit&#224, della propriet&#224 intellettuale, della sicurezza delle reti.
Per rimanere aggiornati su questi temi e sentenze pi&#249 recenti delle sezioni civili della Suprema Corte di Cassazione, &#232 necessario sottoscrivere un abbonamento annuale, che permette di esaminare normative ed articoli.

Organizzato in una grafica semplice ma non anonima, il sito ricorda graficamente un blog, ma in realt&#224 &#232 un notevole esperimento editoriale, caratterizzato da contenuto accattivante, utile e selezionato con attenzione e meticolosit&#224. L¿ impaginazione e la gabbia grafica, estremamente stilizzate, permettono di concentrarsi senza distrazioni sull¿esplorazione che appare difatti fluida, intuitiva, facilitata. Decisamente da ¿Preferiti¿.

&#169 2004 key4biz.it

Usabilit&#224:@@@

Contenuti:@@@

Grafica:@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio