eubiometricforum.com

di |

RECENSITI



La biometria è la scienza che permette il riconoscimento automatizzato delle tratti unici della persona, ossia di quelle caratteristiche prettamente fisiche come le impronte digitali, la geometria facciale, il timbro vocale o la struttura della retina. E’ una tecnologia che ha fatto grandi passi in avanti negli ultimi anni ed ha finito col consolidarsi come un emergente segmento di mercato, grazie alle differenti sue possibili applicazioni. l’utilizzo di apparecchiature biometriche, oggigiorno sempre più diffuso, è infatti applicabile in tuti quei campi in cui si richiedano autenticazione, identificazione, controllo e sicurezza.

Lo European Biometrics Forum, con sede a Dublino, è costituito da un team di esperti di settore e da organizzazioni che si occupano di biometria. l’EBF promuove lo sviluppo di un unico standard globale che possa accrescere la fiducia del mercato nei confronti di questa tecnologia e una sua maggiore familiarità. Il Forum conduce e coordina gruppi di ricerca a livello europeo, in aree come privacy, standards, usabilità, tecnologia, applicazioni, education e training, oltre a delineare i piani di sviluppo della Ue per questo settore, per il periodo 2003-2010. Un progetto ramificato e complesso, che include l’identificazione di opportunità ed utilizzi commerciali e l’incentivazione delle sperimentazioni.

Il sito è moderno, conciso, elegante. Sono presenti rapporti di mercato, archivio news e glossario, mentre l’acquisto di un abbonamento privato o corporate permette l’accesso alle sezioni riservate ai  membri, come link a siti e gruppi di interesse, forum e inserzioni per ottenere posti accademici di ricercatore.
Dopo tanti anni, è arrivato il momento giusto per scommettere sulla biometria?

© 2004 key4biz.it

Usabilità: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.