www.infoleggi.com

di |

RECENSITI



di Emanuele Wiltsch Barberio

www.infoleggi.com Sito di inestimabile valore per la ricerca di informazioni riguardo a norme e direttive vigenti sul World Wide Web, Infoleggi.com &#232 un portale che offre consulenza gratuita su tutti gli aspetti legali di Internet. La home page, sebbene un po¿ anonima, espone chiaramente le tematiche affrontate, articolate per area di appartenenza: Internet e fisco, diritto di recesso, editoria, privacy, contratti a distanza, firma digitale, e-commerce e marchi d¿impresa.
Una volta entrati nelle sotto-pagine, &#232 possibile consultare gratuitamente una selezione di ddl e direttive comunitarie, numerose regole tecniche e diversi link sugli argomenti pi&#249 disparati: dalla salvaguardia del copyright relativo al contenuto del proprio sito, fino alla valenza probatoria della firma digitale. Tutti gli aspetti giuridici e le problematiche connesse all¿uso della Rete sono corredate da un¿introduzione. L¿impaginazione, razionale ed intuitiva, &#232 organizzata e sviluppata con logica e coerenza, consentendo di visionare con estrema fluidit&#224 i ricchi contenuti del sito, dalla regole tecniche per la gestione di banche dati informatiche alle regole per i provider, dall¿analisi di sentenze ¿storiche¿ fino alle consultazioni gratuite personalizzate.
Semplice e usabile, Infoleggi.com rappresenta una rapida risposta ai numerosi dubbi e alle infinite curiosit&#224 legate a Internet e alla salvaguardia dei diritti in Rete.


Usabilit&#224:
@@@

Contenuti: @@@

Grafica: @


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.