Hacker 7.0

di di Stuart McClure, Joel Scambray e George Kurtz |

BIBLIOTECH


Hacker 7.0

Apogeo Editore

Pubblicato: febbraio 2013

Pagine: 672

ISBN: 9788850332007

Prezzo: 55,00

 

Giunge alla settima edizione la Bibbia universalmente riconosciuta in materia di sicurezza informatica. Se il concetto alla base del testo non cambia – per catturare un ladro, devi pensare come un ladro – l’intero contenuto è stato rielaborato e integrato con nuovi temi di fondamentale importanza.

 

Trova quindi spazio la descrizione delle minacce APT (Advanced Persistent Threats), il mondo dell’hacking embedded, l’analisi di exploit e vulnerabilità proprie del mondo mobile. A questo si affiancano gli aggiornamenti su temi già noti e che spaziano dalle criticità legate ai protocolli di comunicazione all’hacking delle moderne applicazioni web e dei database. Infine un nuovo capitolo interamente dedicato alle contromisure.

 

Un libro fondamentale per chi ha la responsabilità di difendere nazioni, istituzioni, banche, enti, società, infrastrutture, famiglie, persone che affidano o dipendono dalle macchine per il proprio benessere e la sicurezza dei propri dati.

(Nota a cura dell’editore)

 

Stuart McClure, lavora nel campo della sicurezza informatica da oltre 25 anni. È il creatore e l’autore principale della collana di libri Hacking Exposed. Co-fondatore di Foundstone Inc. e per diversi anni uno dei massimi dirigenti di McAfee Inc., oggi è Presidente di Cylance Inc., un’impresa di servizi e prodotti di élite per la sicurezza globale.

 

Joel Scambray, per oltre 15 anni ha fornito consulenza in materia di sicurezza a imprese di ogni tipo e dimensione: da startup a membri di Fortune 500. Dopo tre anni presso Microsoft come responsabile per la sicurezza dei servizi online, ha fondato l’azienda Consciere acquisita nel 2011 da Cigital, società leader nella sicurezza software, dove ricopre il ruolo di Managing Principal.

 

George Kurtz, è stato uno dei massimi responsabili di Foundstone Inc. e quindi Worldwide Chief Technology Officer presso McAfee. Nel 2011 ha fondato CrowdStrike, un’azienda che si occupa di aiutare grandi imprese e governi a proteggere informazioni sensibili relative alla proprietà intellettuale e alla sicurezza nazionale.