L’informazione che non c’è

di di Michele Polo |

BIBLIOTECH


L'informazione che non c'è

Il Mulino Editore

Pubblicato: maggio 2012

Pagine: 104

ISBN: 8815239471

Prezzo: 10,00

 

«Se in passato c’è stato un problema di troppo pochi mezzi di informazione e quindi di un accesso limitato all’informazione, oggi, e per il futuro, la preoccupazione maggiore è che, in un mondo dove prevale semmai l’abbondanza nell’offerta di contenuti, ciascuno resti nel suo piccolo recinto di informazione amica».

 

Nata come periodico online nell’ambito dell’informazione economica e politica nel luglio 2002, la testata web lavoce.info compie dieci anni. Molte cose sono cambiate da quando il sito vide la luce, ma la sua funzione è rimasta la stessa: proporre analisi indipendenti di fatti e notizie per offrire un servizio utile a tutti coloro che accettano di misurarsi, senza pregiudizi, su temi che riguardano la vita politica ed economica del paese.

 

La redazione de lavoce.info è attualmente costituita da 27 membri «stabili» e da numerosi collaboratori. Fanno parte del comitato di redazione T. Boeri, A. Boitani, F. Daveri, G. Pisauro e M. Polo.

(Dalla quarta di copertina)

 

Michele Polo, insegna Economia politica nell’Università Bocconi ed è direttore del «Giornale degli economisti». I suoi interessi di ricerca riguardano l’economia e la politica industriale, l’antitrust e la regolamentazione. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo «Notizie s.p.a.» (Laterza, 2010).

 

Flavio Fabbri