e.Crm tutta la verità

di di Martino C. Ronchi |

e.Crm, dal progetto alla campagna di vendita

BIBLIOTECH


e.CRM

Franco Angeli Editore

Pubblicato: aprile 2012

Pagine: 128

ISBN: 8856848779

Prezzo: 17,00

 

L’imprenditore è arrabbiato. C’è una novità che promette di portare benefici rivoluzionari nel fare impresa, internet e l’eCRM; ma lui non sa se crederci. Ne nasce così un dialogo serrato e sincero tra l’imprenditore e l’autore. Alla fine l’imprenditore si è convinto. L’impresa può disporre di nuovi strumenti per progettare le campagne di marketing, usando internet, che segue, controlla, genera interesse, formula offerte ad una grande platea di potenziali clienti, nemmeno immaginabile se confrontato con le attività tradizionali.

 

L’ e. CRM aiuta a trovare nuovi clienti, a dialogare con i clienti già acquisiti, a gestire e innovare le procedure di vendita, a vendere di più e meglio, a costi ridotti, e non servono investimenti che portano sconquassi nell’equilibrio finanziario. Ed è uno strumento alla portata di aziende di qualunque dimensione e di qualunque categoria (dal B2B al B2C, dai servizi, ai prodotti high-tech).

 

Nel volume si illustrano alcuni strumenti del web, come elemento organizzativo che agevola lo sviluppo commerciale, inventa nuove occasioni di vendita e di dialogo con i clienti e di comunicazione, spesso in alternativa alle forme pubblicitarie classiche, il tutto con grandi vantaggi sul budget.

 

Non si trascurano inoltre l’importante aspetto della privacy e del permission marketing, cioè come chiedere ai clienti il permesso di contattarli. Vengono infine esaminati alcuni casi aziendali di importanti società italiane (Zurich, Stefanel, Pellegrini Card, Arval), che usano l’ e. CRM nella loro organizzazione, sfruttandone le potenzialità e spiegando alcune azzeccate scelte operative sul versante dei clienti, che potranno fornire interessanti argomenti di riflessione.

(Dalla quarta di copertina)

 

Martino C. Ronchi, è alla guida della MRC sas e si occupa dal 1994 dell’organizzazione e gestione delle attività di front line per i suoi clienti; egli è anche membro dell’Advisor Board di Benchmarkportal Inc. società californiana all’avanguardia nel mercato dell’ e. CRM. È già autore di Crm per tutti. Il cliente è per sempre , FrancoAngeli, 2009 e Call center istruzioni per l’uso, FrancoAngeli, 2005.

 

 

Flavio Fabbri