Key4biz

Le virtù della mosca bianca

BIBLIOTECH


Logo Fausto Lupetti Editore
Pubblicato: Giugno 2011
Pagine: 233
ISBN: 8895962450
Prezzo: 12,00

Questo libro è una promessa, la promessa di un racconto autentico, il “prodotto perfetto” dove colui che comunica è colui che viene comunicato. È la testimonianza di un imprenditore che si è innamorato della comunicazione, tanto da tradurla in mestiere, che volgendosi indietro assicura che comunicare la propria attività non è un miraggio, quanto piuttosto un’oasi, un luogo dove rinfrancarsi e da cui attingere nuove energie per rinnovare la propria impresa ed aumentare il proprio business.

In esso sono racchiuse storie, impressioni e riflessioni legate alla vita professionale dell’autore, le sue esperienze nel mondo della comunicazione e dell’imprenditoria.
Un viaggio attraverso anni di luoghi vissuti, di persone incontrate, di ruoli ricoperti, sempre nel segno di una grande passione divenuta mestiere, quello del comunicatore.

Conosco Luca Targa da tanto tempo, ho osservato la sua evoluzione come uomo e come imprenditore da vicino. La definizione di ‘mestierante curioso’ gli calza come un paio di scarpe di John Lobb, perfettamente. Il suo essere riflessivo, profondo, pragmatico, interessato alla vita in tutti i suoi aspetti, curioso di capire come dove quando e perché di tutto ciò che accade, proteso costantemente verso una personale evoluzione ‘perché la strada non finisce mai’ ha generato questo libro. Ho trovato interessanti anche le parti tecniche, esposte in maniera chiara, mai noiosa.
Profondo ma facile, espressione dell’esperienza di un ‘imprenditorecomunicatore’ in rapporto con il mondo che lo circonda, è un libro estremamente piacevole che ho letto in una notte
“, Marco Ogniben.
(Nota dell’editore)

Luca Targa, è CEO e strategy planner dell’agenzia di comunicazione Inside btb di Ferrara, Vicepresidente TP (Associazione Nazionale Pubblicitari Professionisti), consulente di comunicazione d’impresa, docente di seminari sulla comunicazione d’impresa. Dopo aver maturato una profonda esperienza nella grande distribuzione, dapprima come contitolare di una catena di supermercati, e poi come dirigente marketing e di comunicazione di importanti gruppi (quali Caron, Rina- scente, Colmark, Bernardi, Acqua&Sapone), nel 1999 rileva Inside btb, agenzia di comunicazione per le imprese, portandola ad ottenere in breve tempo importanti successi. In questi anni di attività, infatti, gli sono stati riconosciuti 36 prestigiosi premi dedicati ai professionisti della comunicazione, come Premio Agorà, Premio TP, Premio Media- stars, Premio Ad Spot Millecanali, Italian Music Award. Dal 2004 organizza a Ferrara il COMMUNI- CATION DAY, giornata interamente dedicata alla comunicazione d’impresa e creativa. Nel 2008 viene eletto “Socio TP dell’anno“.
 

Exit mobile version