BIBLIOTECH

 Logo Fausto Lupetti Editore
 Pubblicato: Giugno 2011
 Pagine: 233
 ISBN: 8895962450
 Prezzo: 12,00
Questo libro è una promessa, la promessa di un racconto autentico, il “prodotto perfetto” dove colui che comunica è colui che viene comunicato. È la testimonianza di un imprenditore che si è innamorato della comunicazione, tanto da tradurla in mestiere, che volgendosi indietro assicura che comunicare la propria attività non è un miraggio, quanto piuttosto un’oasi, un luogo dove rinfrancarsi e da cui attingere nuove energie per rinnovare la propria impresa ed aumentare il proprio business.
 In esso sono racchiuse storie, impressioni e riflessioni legate alla vita  professionale dell’autore, le sue esperienze nel mondo della comunicazione  e dell’imprenditoria.
 Un viaggio attraverso anni di luoghi vissuti, di persone incontrate, di ruoli  ricoperti, sempre nel segno di una grande passione divenuta mestiere, quello del  comunicatore.
 “Conosco Luca Targa da tanto tempo, ho osservato la sua evoluzione come uomo  e come imprenditore da vicino. La definizione di ‘mestierante curioso’ gli calza  come un paio di scarpe di John Lobb, perfettamente. Il suo essere riflessivo,  profondo, pragmatico, interessato alla vita in tutti i suoi aspetti, curioso di  capire come dove quando e perché di tutto ciò che accade, proteso costantemente  verso una personale evoluzione ‘perché la strada non finisce mai’ ha generato  questo libro. Ho trovato interessanti anche le parti tecniche, esposte in  maniera chiara, mai noiosa.
 Profondo ma facile, espressione dell’esperienza di un ‘imprenditorecomunicatore’  in rapporto con il mondo che lo circonda, è un libro estremamente piacevole che  ho letto in una notte“, Marco Ogniben.
 (Nota dell’editore)
 Luca Targa, è CEO e strategy planner dell’agenzia di comunicazione Inside  btb di Ferrara, Vicepresidente TP (Associazione Nazionale Pubblicitari  Professionisti), consulente di comunicazione d’impresa, docente di seminari  sulla comunicazione d’impresa. Dopo aver maturato una profonda esperienza nella  grande distribuzione, dapprima come contitolare di una catena di supermercati, e  poi come dirigente marketing e di comunicazione di importanti gruppi (quali  Caron, Rina- scente, Colmark, Bernardi, Acqua&Sapone), nel 1999 rileva Inside  btb, agenzia di comunicazione per le imprese, portandola ad ottenere in breve  tempo importanti successi. In questi anni di attività, infatti, gli sono stati  riconosciuti 36 prestigiosi premi dedicati ai professionisti della  comunicazione, come Premio Agorà, Premio TP, Premio Media- stars, Premio Ad Spot  Millecanali, Italian Music Award. Dal 2004 organizza a Ferrara il COMMUNI-  CATION DAY, giornata interamente dedicata alla comunicazione d’impresa e  creativa. Nel 2008 viene eletto “Socio TP dell’anno“.
  


