e-commerce: da visitatore ad acquirente

di di Khalid Saleh e Ayat Shukairy |

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e-commerce: da visitatore ad acquirente

Tecniche Nuove

Pubblicato: aprile 2011

pagine: 264

ISBN: 8848126298

Prezzo: 24,90

 

Vi occupate di marketing? State progettando un grande sito di eCommerce? Oppure gestite una piccola impresa online? In questo libro scoprirete come accrescere il rapporto acquiren-ti/visitatori del vostro sito impiegando principi di marketing, design, usabilità e analytics.

e-commerce: da visitatore ad acquirente offre consigli pratici sui modi per convincere i visitatori a prendere una decisione d’acquisto, senza rischiare di allontanarli con un eccesso di dati o una navigazione tediosa.
Basato sulla vasta esperienza degli autori nell’aiutare le aziende a procacciarsi clienti online, questo testo affronta tutti gli aspetti del processo, dall’attrarre i visitatori al chiudere la vendita.
Imparerete molte tecniche per coniugare approcci di vendita di successo con le esigenze specifiche delle persone che volete raggiungere.

Siete pronti a tutto per ottenere un tasso di conversione a due cifre?
Quello che imparerete:
Esplorate casi di studio con miglioramenti significativi del tasso di conversione
– Seguite le diverse fasi di una vendita per capire il valore di ciascuna
– Capite i visitatori del vostro sito con la creazione di personaggi
– Avvicinatevi ai potenziali clienti e guidateli verso la conversione
– Imparate a gestire i FUD: paure, incertezze e dubbi dei clienti
– Esaminate il percorso dei visitatori dalla pagina di destinazione alla cassa
– Testate le modifiche rispetto al design originale

(Dalla quarta di copertina)

Khalid Saleh è cofondatore di Invesp, un’azienda dedicata all’ottimizzazione della conversione. Ha oltre 12 anni d’esperienza in questa attività, nell’architettura dell’e-commerce, nel design e nell’implementazione, ed è un apprezzato oratore in eventi del settore quali Emetrics, SMX, Conversion Conference, DMA, PubCon e ACCM.
Ayat Shukairy

Ayat Shukairy è cofondatrice di Invesp, ed è specializzata in ottimizzazione della conversione, usabilità e persuasione online. Interviene spesso a eventi quali Search Engine Strategies e Web 2.0, e viene regolarmente citata in pubblicazioni online quali Internet Retailer, RetailWire e Medill.

 

 

Flavio Fabbri