BIBLIOTECH

 FAG Edizioni
 Pubblicato: giugno 2010
 Pagine: 448
 ISBN: 9788882338930
 Prezzo:  32,00
Windows PowerShell 2.0 è un innovativo strumento di automazione, creato da Microsoft per gestire i sistemi operativi Windows tramite un’eccellente shell a riga di comando e un linguaggio di scripting basato sul framework Microsoft .NET.
L’obiettivo del libro consiste nel fornire al lettore tutto il materiale necessario per conoscere Windows PowerShell e produrre degli script di automazione con questo prodotto, partendo dalla riga di comando. Tuttavia, poiché la shell è un punto di congiunzione tra il mondo degli amministratori di sistema e quello degli sviluppatori, all’interno del libro è dedicato ampio spazio anche alle principali tecnologie di gestione di Windows e alle tematiche che riguardano da vicino il framework Microsoft .NET.
 Il libro è strutturato in modo tale da essere adatto a qualsiasi tipo di  pubblico: ogni informazione teorica è corredata da numerosi esempi, così da  facilitare l’utente senza alcuna esperienza di sviluppo; vi sono numerose note e  riferimenti tecnici, per consentire agli sviluppatori di approfondire i temi  trattati; dove possibile, inoltre, si è cercato di confrontare PowerShell con  altri prodotti simili, come le precedenti shell Microsoft e le principali shell  *nix, così da accelerare l’apprendimento nel lettore con precedenti esperienze  con tali prodotti.
 (Dalla quarta di copertina)
 Efran Cobisi, si occupa di architettura e sviluppo di soluzioni software  in ambito Microsoft .NET e collabora nel ruolo di autore tecnico con diverse  riviste e portali per professionisti del settore IT. In possesso di alcune tra  le più importanti certificazioni Microsoft (MCT, MCSD.NET, MCTS: SQL Server  2005), è costantemente impegnato nello studio delle tecnologie emergenti e nella  realizzazione di prodotti d’avanguardia. Dal 2007 è community lead e speaker di  powershell.it, la community italiana di Windows PowerShell.
  
Domani 29 giugno Key4biz non sarà aggiornato. Le pubblicazioni sul portale riprenderanno la mattina del 30 giugno e la Dailyletter andrà in distribuzione nel pomeriggio dello stesso giorno.


