Social Networking

di di Patrice-Anne Rutledge |

Facebook, Linkedln, YouTube, le nuove vie del successo nella vita e nel business

BIBLIOTECH


Social Networking

Sperling & Kupfer Editore
Pubblicato: maggio 2009
Pagine: 235
ISBN: 8820047225
Prezzo: 17,00

Anche se sono soprattutto i ragazzi a muoversi all’interno delle comunità online con la massima facilità, il social networking non è un terreno di gioco solo per adolescenti e sfaccendati. Il business nelle sue molteplici forme e le attività professionali più disparate possono trarre profitti impensabili e opportunità inarrivabili fino a poco fa sfruttando tutte le potenzialità del social networking in grande sicurezza e assoluta tutela della privacy. Per fare solo qualche esempio, potrete:

• Creare un profilo online e aumentare le possibilità di lavoro
• Offrire opportunità e selezionare i candidati
• Promuovere prodotti, servizi e anche voi stessi
• Sviluppare associazioni musicali, letterarie e artistiche
• Lanciare una campagna politica o di opinione e gestire organizzazioni non-profit
• Scambiare informazioni di business e fare ricerche di mercato
• Pubblicizzare progetti, idee e trovare investitori

Non basta però andare all’avventura su Internet. Le comunità più interessanti sono anche quelle più affollate, dove il rischio di disorientarsi, perdere tempo e confondersi nella folla è altissimo. Questo libro vi spiega come scegliere e selezionare i siti dove è meglio investire, vi insegna a non preoccuparvi di essere dove tutti.vanno, e a concentrarvi in quelli dove ottenere i migliori risultati.
(Dalla quarta di copertina)

Patrice-Anne Rutiedge, giornalista esperta di web e online marketing, ha scritto oltre venti libri per editori quali Pearson, Macmillan, Prentice Hall, Random House, Ziff-Davis Press. Questi libri hanno ricevuto numerosi premi e sono stati tradotti in undici Paesi, diventando bestseller internazionali. Oggi Patrice-Anne è membro della eMarketing Association e della Public Relations Society of America (PRSA) e si occupa prevalentemente della formazione sull’uso dei media sociali per promuovere la carriera personale, il business aziendale e le cause sociali. Prende parte attivamente a diversi siti di social networking, tra cui Facebook, Linkedln e KING, dove può essere contattata e dove mette in pratica con successo ciò che illustra in questo libro.
 

 

Flavio Fabbri