Le industrie culturali

di di David Hesmondhalgh |

BIBLIOTECH


Le industrie culturali

Egea Editore
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 402
ISBN: 882382107X
Prezzo: 30,00

Il primo libro che analizza le trasformazioni dell’industria culturale nel contesto politico, economico e culturale di lungo periodo e anticipa alcuni dei cambiamenti di settore che riguarderanno anche l’industria culturale italiana nei prossimi anni.

 

L’autore offre un approccio distintivo alla produzione culturale: analizza come, perché e in che modo la produzione è cambiata dal 1980 a oggi, evidenzia il ruolo della cultura e della creatività nelle società moderne, propone nuovi elementi di discussione sui temi dei nuovi media e di forte attualità tra i quali il copyright e la distribuzione digitale di alcuni contenuti. Il volume fornisce una serie di strumenti per analizzare in modo critico la nuova era dei media digitali e il relativo ruolo delle persone.
(Dalla quarta di copertina)

David Hesmondhalgh, professore all’università di Londra, Oxford, Northwestern, è esperto di media e industria culturale. Direttore del Centro di Ricerche sull’Industria dei Media (MIRC), si occupa di economia dei media, della musica, di politiche culturali e teorie dei media, analizzando i contesti sociali, politici e culturali in cui emergono
 

 

Flavio Fabbri

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz